Sopracciglia capricciose? Ecco come tenerle in ordine!
Scritto da admin

Basta poco per dare al viso un’espressione sbagliata e la poca attenzione nella cura delle sopracciglia è uno degli errori più frequenti. Le sopracciglia sono la cornice degli occhi e valorizzano il nostro sguardo rendendolo speciale, quindi, è giusto dar loro la giusta importanza seguendo qualche piccolo passo. Non date peso a mode varie ma solo allo stile personale, che è quello che meglio si adatta al vostro viso. Ebbene si, esiste il “momento perfetto” per depilare le sopracciglia ed è subito dopo aver fatto la doccia: i pori dilatati e la pelle morbida allevieranno il dolore e una visibile irritazione.
È fondamentale non cambiare il senso di crescita delle vostre sopracciglia ma seguire con attenzione la linea già esistente. Ricordatevi, inoltre, di non esagerare con le pinzette; è importante non lasciare troppo spazio tra le due sopracciglia. Disinfettate sempre le pinzette prima di utilizzarle (la pulizia non è mai eccessiva!) e lavorate sulle sopracciglia seguendo la loro forma. Se volete sfoltirle leggermente, spazzolatele sempre seguendo il senso di crescita, e con le forbicine accorciate quelle che vi sembrano più spettinate e disordinate. Per una giusta cura giornaliera l’ideale sarebbe avere sempre a portata di mano una pinzetta, uno specchio, una crema idratante ed una matita per gli occhi.
Ricordatevi di utilizzare un apposito pettinino!
eora

Diversi sono gli errori che molte di noi non conoscono e di cui è necessario tener conto; ciò potrebbe dare alle nostre sopracciglia uno stile totalmente diverso da quello che avevamo in mente.

1) Scegliete sempre il colore della matita adatto alla vostra tonalità di pelle e capelli.

2) Come dicevamo prima, non utilizzate le pinzette prima di una doccia, e se possibile, non fatene un uso frequente in modo da poter lasciar respirare la pelle senza irritarla. Una volta ogni due settimane dovrebbe essere sufficiente. Andateci piano!

3) Non esagerate con il colore! Tratti troppo forti e marcati potrebbero rendere il risultato poco naturale.

4) Attenzione con la forma! Archi troppo chiusi o troppo aperti possono dare al viso una espressione incupita o sorpresa. Per creare l’arco perfetto cominciatelo a due terzi dall’inizio delle sopracciglia.

5) MAI risparmiare sulla qualità dei prodotti che usate! Strumenti poco professionali e materiali scadenti possono creare irritazioni alla pelle e quindi un risultato poco piacevole e non desiderato.

6) Ultimo ma non meno importante: ricordate che una giusta luce e uno specchio che non inganni possono rendere più semplice l’intero lavoro.

Concludiamo questa lista di suggerimenti consigliandovi la nuovissima linea di make-up per sopracciglia di Benefit Cosmetics, la “Benefit Brow Collection”. Questa rinnovata e ampliata collezione ha tutto quello che vi serve per avere delle sopracciglia perfette.

ante
Benefit Brow-conditioning primer: per nutrire e per dare alle vostre sopracciglia un effetto naturale e definito.

Benefit gel volumizzante sopracciglia Gimme Brow: questo gel con scovolino piccolo, darà alle sopracciglia, anche quelle più sottili, un effetto volumizzante.

Benefit Good Proof Brow Pencil: grazie ai materiali waterproof, questa matita a base di cerosa (disponibile in più colori), ha un’incredibile tenuta di 12 ore.

Benefit Matita sopracciglia precisely, My Brow Pencil: questa matita è studiata appositamente per dare un effetto super naturale alle vostre sopracciglia grazie alla sottile mina che permette di colorare con estrema precisione anche le zone più complicate.

Benefit Ka- Brow Gel cremoso colorato sopracciglia: questo gel, invece, è studiato appositamente per colorare, riempire e scolpire le sopracciglia in un batter d’occhio.

Quest’imperdibile collezione sarà disponibile sul sito di Benefit Cosmetics e in tutte le profumerie italiane della catena Sephora a partire dal 1 luglio 2016!

Senza titolo-1