5 consigli per prepararsi ad un’abbronzatura perfetta!
Scritto da admin

Sono ufficialmente iniziati  i primi caldi ed oltre al classico – “cosa mi metto”-, immaginiamo che l’incubo numero 2 sia il vostro colorito degno di un cast di film dei vampiri.
Oggi vi parleremo di alcune semplici mosse che possano aiutarvi a preparare la vostra pelle ai primi raggi solari , ma anche a quelli estivi, grazie ai quali la vostra pelle puo’ essere predisposta ad assumere un’abbronzatura perfetta! Provare per credere!

aaaab

1) È fondamentale tenere presente che l’abbronzatura inizia a tavola. I vostri principali alleati per un’abbronzatura degna di nota saranno alimenti ricchi di carotene e licopene, che stimolano la produzione di melanina: parliamo ovviamente di carote, ma anche pomodori ,ciliegie ,albicocche, verdure a foglia verde ,melone e tutta la frutta e la verdura a buccia rossa gialla o arancione! Consigliati anche una manciata di mandorle al giorno e un’infusione in acqua di pistilli di zafferano: alimenti ricchissimi di betacarotene!

2) Uno dei migliori modi per avere una tintarella invidiabile prevenendo eritemi e scottature, è quello di iniziare a preparare la vostra pelle al sole esponendovi anche solo una decina di minuti al giorno a partire da ora. In questo modo creerete una sorta di prima “protezione” naturale ai più caldi raggi estivi! Non dovete ovviamente rinunciare alla crema solare se siete soggette a scottature o avete una pelle particolarmente sensibile.

3)Prendersi cura in anticipo della pelle è ovviamente fondamentale per poterlo fare al meglio anche nei mesi in cui sarà più “stressata” perché sottoposta a un maggior rischio di disidratazione e scottature. Per questo la prima cosa da fare è puntare sempre sulla pulizia della vostra cute: usate sempre una buona crema idratante viso e corpo, da applicare giornalmente per almeno due volte e non dimenticatevi di sottoporla ad una pulizia più profonda usando un buon esfoliante almeno una volta al mese. Queste “coccole” aiuteranno la cute a eliminare le cellule morte ed essere pulita in profondità , diventando più luminosa e pronta al primo sole!

4)A proposito di purezza, è bene sapere che purezza e idratazione vanno di pari passo: oltre alla lozione idratante ricordatevi che la salute delle pelle parte anche da dentro. Non dimenticatevi mai di bere 1,5/2 litri di acqua al giorno , in particolar modo ora che è più facile disidratarsi. Questa mossa è tanto semplice quanto fondamentale per avere una pelle sana!

5) Non dimenticate mai che questi consigli non possono sostituire una buona protezione a cui non devono rinunciare neanche le carnagioni più scure!5 consigli per prepararsi ad un’abbronzatura perfetta!

solari copia