7 consigli per fare ordine nel vostro armadio
Scritto da admin

Finalmente la primavera è arrivata, nonostante le piogge improvvise, noi di Just You siamo già pronti a riorganizzare il nostro armadio per mettere fuori i vestiti estivi! Leviamo i maglioni, le felpe, stivali e vestiti di velluto e diamo spazio ai nostri sandali preferiti e ai nostri top con le bretelle dalle fantasie più colorate. Ma il vero problema in tutto ciò è come riorganizzare il nostro armadio tenendolo ordinato e pulito.
org

1)Organizza il tuo guardaroba: Ok, detto così sembra davvero difficile… ma non lo è! Basta dividere la roba da sistemare in tre gruppi: da tenere, donare, buttare. Dopo aver messo tutto in tre appositi sacchetti puoi iniziare a riorganizzare il tuo armadio.

2)Metti da parte tutte le cose di dimensioni piu’ piccole: Metti via tutto ciò che è intimo, sciarpe, cappelli, cinture per pantaloni… a tutto ciò penserai dopo aver sistemato i tuoi indumenti.

3)Lava o stira i vestiti prima di indossarli: Anche se i tuoi vestiti estivi sono stati in una scatola o in fondo all’armadio per tutto l’inverno, non puoi pretendere di indossarli così. Ciò che ti consiglio di fare è lavare e stirare i panni, soprattutto se sono decisamente stropicciati. Ricorda che gli abiti che rimangono per tanto tempo nell’armadio non hanno un bell’odore!

4)Nostalgia canaglia: Quando stai sistemando l’armadio, e stai mettendo via dei vestiti non farti prendere dalla nostalgia. Le cose vecchie che ormai non usi più è meglio darle via, potrebbero servire a chi non ha tante possibilità come noi!

5)Disponi i capi che indossi quotidianamente davanti a tutto:  i vestiti che ti piacciono di più e indossi maggiormente sistemali avanti o al centro, in modo che tu possa averle sempre sotto il “naso”. In questo modo non dovrai perdere tempo la mattina, quando sei in ritardo a cercarle tra le tante cose!

6)Compra cose utili per sistemare l’armadio: Se hai un grande armadio e tanti vestiti e non sai neanche come sistemarli ti consiglio di cercare un modo in cui tu puoi sistemare il tutto. Compra quindi, degli oggetti per sistemare alla meglio tutto ciò che hai. Divisori, stampelle, cassetti componibili… Vedrai che tutto ti sembrerà più ordinato!

7)For fashion victim only: Se sistemi il tuo armadio avrai più spazio per i nuovi acquisti, questo è decisamente il lato positivo! Se sei una persona che segue la moda e vuoi sempre acquistare l’ultimo capo dell’ultima tendenza allora hai proprio bisogno di mettere tutto in ordine!