7 segreti per dormire bene ogni notte
Scritto da admin

Oggi noi di Just You, vogliamo parlarvi di una breve e semplice routine serale che aiuta a rilassarci e di conseguenza a riposare meglio. Lo stress accumulato durante il giorno a causa della scuola o università, delle intense ore di studio e dalle attività fisiche, fa’ si che alla sera arriviamo distrutte e delle volte nonostante ciò non riusciamo a prendere sonno,  per questo motivo continuiamo a rigirarci nel letto nervose. Da questa sera, ti consigliamo di provare per qualche giorno questa breve routine, che ti assicura un riposo maggiore.
1)Bagno caldo: Appena rientri a casa la prima cosa che devi premurarti di fare è un bagno o anche una doccia calda. Il tepore del calore dell’acqua aiuterà i tuoi muscoli a rilassarsi, così come alla tua mente. Assicurati di usare un bagnodoccia dal profumo delicato, che più ti piaccia, e che aiuti a rilassare. Dopo massaggia alcuni punti importanti del tuo corpo come (tempie, spalle, cosce, piedi) con un olio alle mandorle o alla lavanda.
2)Struccarsi: Dopo o prima del bagno premurati di struccare per bene il tuo viso, in questo modo tutto lo smog accumulato in giornata e il trucco ormai sfatto andranno via, e la pelle sarà più rilassata. Se vuoi una volta a settimana puoi anche mettere su una maschera, scegli quella adatta alla tua pelle!
3)Cena light: Può sembrare strano, ma è così! Cenare light o meglio, a base di cereali, frutta e proteine aiuta il tuo corpo ad una giusta digestione. Da evitare sono assolutamente l’alcool, le bevande gassate e i cibi troppo grassi o in grandi porzioni.
4)Bevi una tisana: Prima di andare a letto preparati una tisana a base di ingredienti che ti facciano rilassare e riposare meglio. Tra le tante la camomilla, al supermercato ne troverai sicuramente diverse! Da evitare naturalmente sono bevande come il latte e il the.
5)Prepara al meglio il tuo letto: Il letto è il posto in cui dormirai, per questo assicurati che sia non comodo, ma comodissimo! Scegli il cuscino e il materasso che preferisci, se ti aiuta anche i colori o le stampe di lenzuola e piumino che più ti piacciono. Se vuoi puoi anche mettere qualche sacchetto di lavanda in camera oppure spruzzare del vaporizzatore per cuscini sul tuo guanciale, vedrai che riposerai meglio.

6)Abbandona il tuo smartphone: Se hai qualche problema con il sonno, ti consiglio di cercare di andare a letto sempre alla stessa ora, di lasciare fuori dalla tua camera tutti gli oggetti elettronici come il cellulare, il tablet e anche il televisore. Le loro luci non aiutano la mente a rilassarsi!

7)Le luci: Scegli in base ai tuoi gusti e abitudini di dormire con qualche luce fioca (ne esistono alcune anche colorate per la notte) o di chiudere tutto e riposare nel totale buio!
Questi erano i nostri consigli che ti aiutano a riposare meglio, naturalmente abituare il tuo corpo a questi “rituali” ti aiuterà moltissimo e la mattina dopo non avrai più quella faccia da pesce lesso. Ricorda che dormire bene è importantissimo, non solo per apparire più belli e rilassati ma per tante funzioni del nostro organismo.