Capelli spenti? Cause e rimedi per averli super luminosi!
Scritto da admin

Scommetto che sarà capitato a tutte quante voi di realizzare che i vostri capelli durante i cambi di stagione appaiono sciupati, spenti, secchi e di non sapere come fare per ravvivarli. Oggi vogliamo aiutarvi a capire quali siano le mosse da evitare, e quali quelle da adottare per avere una chioma degna di un cartellone pubblicitario!

causejy

È bene iniziare a capire cosa possa minare la vitalità del vostro capello e quali possano essere i più efficaci rimedi:
1) Partendo dal lavaggio, è consigliabile innanzitutto evitare di lavarli troppo spesso e soprattutto favorire l’acqua – se non fredda- quanto meno tiepida rispetto a quella calda che tende invece ad opacizzare i capelli.
2) L’asciugatura è una delle fasi in cui i capelli rischiano maggiormente di rovinarsi :la cosa migliore sarebbe tamponarli con l’asciugamano, evitando però di strofinare in modo eccessivo. Se il vostro obbiettivo è avere capelli luminosi, utilizzare il phon senza una pre-asciugatura non sarà sicuramente d’aiuto! Nel momento in cui lo utilizzerete, evitate di tenerlo troppo vicino al vostro cuoio capelluto e ricorrete a temperature non troppo calde!
Esistono anche prodotti protettivi ad hoc da applicare dopo il lavaggio che difenderanno i vostri capelli dall’azione aggressiva di pettini, spazzole e phon!
3) altre cattive abitudini da abbandonare sono l’utilizzo di piastre , bigodini o spazzole in modo errato o troppo “energico” , così come l’utilizzo troppo frequente di colorazioni o prodotti aggressivi e in quantità spropositate.
4) banalmente, anche gli agenti atmosferici come vento, sole e l’acqua marina o ricca di cloro e calcari, sono i principali nemici della luminosità dei vostri capelli.
rimedi
Per quanto riguarda la cura e i rimedi più adeguati, è consigliabile puntare su shampoo ricchi di elementi quali le proteine della seta, olio di nocciolo di albicocca o gli estratti di perle.
Un altro punto da non dimenticare è che abusare di prodotti non è mai corretto: per preservare la luminosità non usare mai troppo shampoo o quantità esagerate di maschere e balsami: ne basta una noce!
Due elementi amici per avere una chioma splendente sono l’olio d’oliva e quello di argan! Il primo si può applicare sui capelli che avvolgerete poi in un asciugamano prima di andare a dormire: ripetete questo impacco una o due volte al mese e vedrete la differenza! Per quanto riguarda l’olio d’argan : applicatelo su tutti i capelli – in particolar modo sulle punte- prima dello shampoo!

justyoumagazineosolemio