I libri da non perdere questo mese
Scritto da admin

Aprile, dolce dormire… Ma anche leggere!
Un mese ricchissimo di nuove uscite, e noi di JustYou abbiamo cinque romanzi da segnalarvi.

Primo tra tutti “Red Rising – Il canto proibito” di Pierce Brown, edito da Mondadori: uno dei titoli più instagrammati del 2015, e che vi catapulterà in un mondo oscuro ed oppressivo, a metà tra fantasy e distopia… Su Marte.

Altro fenomeno dello scorso anno è stato “La battaglia dei pugnali” di Marie Lu (in originale “The Young Elites”), che arriva in Italia grazie a Newton Compton Editori e che promette di entusiasmarvi seguendo Adelina Amouteru, Teren Santoro e Enzo Valenciano in un mondo post-epidemia in cui un gruppo di ragazzi sopravvissuti ha acquisito poteri magici davvero straordinari.

De Agostini, invece, propone “Wolf – La ragazza che sfidò il destino” di Ryan Graudin: una storia ucronica che vede il mondo del 1956 sottomesso ad un’alleanza tra Hitler e il Giappone, e in cui una ragazza di nome Yael ha una sola missione: avvicinare il leader tedesco… E ucciderlo.
Per farlo, però deve vincere una gara motociclistica contro i migliori piloti in circolazione, e resistere al fascino di uno di loro.

Per le nostalgiche di “After”, arrivano Blythe e Chris, da “Sei in ogni mio respiro” di Jessica Park, edito da Sperling&Kupfer. Un incendio ha portato via i genitori della ragazza, e solo l’incontro con Chris riuscirà scuoterla dal torpore che l’avvolge, alleviando quel dolore che le mozza letteralmente il fiato. Ma Blythe imparerà ben presto come anche chi ti salva,a volte, abbia bisogno di essere salvato: il passato di Chris busserà alla porta, e forse lei sarà l’unica in grado di aiutarlo.

Infine, se avete amato la serie LUX di Jennifer L. Armentrout, non potete proprio farvi sfuggire “Oblivion 1 – Obsidian attraverso gli occhi di Daemon”, edito da Giunti. L’autrice americana ha infatti riscritto i primi volumi della serie dal punto di vista dell’alieno più affascinante che ci sia, e non vorrete mica perdere l’occasione di riscoprire questa splendida storia da un punto di vista inedito?

libri