Parrucchiere-fobia?Ecco come ottenere il risultato migliore!
Scritto da admin

Siete ancora in terapia per il trauma subito l’ultima volta dal parrucchiere? Iniziate a sudare freddo ogni volta che avete bisogno anche solo di una spuntatina? Eccovi alcuni consigli per ottenere il risultato più vicino a ciò che volete dal vostro hairstylist!

1) Per cominciare, è consigliabile andare dal parrucchiere con la propria piega naturale, così da mostrare subito il vostro capello e il vostro aspetto “senza filtri”: questo lo aiuterà a capire meglio come siate nella quotidianità e a focalizzarsi sul taglio/colore che possa apportare la modifica migliore all’insieme.

2) Sarebbe anche utile accennare ai prodotti che utilizzate abitualmente per far sì che sia informato su come “trattiate” i vostri capelli, oltre ad avere un riscontro su quanto questi siano adatti a voi!

3) Sembrerà banale dirvelo, ma è poi fondamentale essere chiari e diretti quando parlate di ciò che volete ottenere …ma soprattutto che NON volete! Oltre a mostrare la fatidica fotografia della modella perfetta con i capelli da favola -che è comunque consigliata soprattutto per i grandi cambiamenti- ,spiegate quale sia il problema principale che vorreste risolvere :che siano un taglio o un colore troppo monotoni, un haircut scomodo da portare o che che non vi valorizzi ,o semplicemente il desiderio di cambiare…è fondamentale non usare eufemismi ed essere schietti per evitare brutte sorprese!

4) Chiarite anche la natura stessa del vostro capello: per quanto questo sia a lui/lei visibile, puntualizzare i punti di forza e svantaggio della vostra chioma aiuterà a capire ulteriormente a cosa puntate!

5) Evitate di lasciare carta bianca: ricordate che il modo in cui concepiamo la nostra immagine -e come questa potrebbe migliorare- puo’ essere totalmente inconciliabile con la visione che gli altri hanno di noi… Quindi vade retro il famoso :”Fai tu!”.
Detto questo, non siate troppo restie verso i cambiamenti: spesso un hairstylist è molto più lungimirante nei nostri confronti, rispetto a quanto non lo siamo noi stesse!

6) Infine occhio ai “colpi di testa”! Noi ragazze si sa: tendiamo a ripercuotere sui nostri amati capelli la nostra voglia di cambiare qualcosa di più grande, di essere diverse; tuttavia questo puo’ diventare “pericoloso” quando prendiamo decisioni azzardate perché ci troviamo in uno stato d’animo più instabile. Se siete particolarmente entusiaste o deluse da qualcosa ,pensateci due volte prima di apportare grandi cambiamenti al vostro look…il pentimento è in agguato! D’altronde si sa: i capelli sono lo specchio dell’anima!

 

justyoumagazinecapelli