5 cose che il tuo corpo ti sta cercando di dire:
Scritto da admin

La maggior parte dei giorni, potresti avere delle piccole perdite vaginali e probabilmente non sono il problema principale della tua vita.
Ma cosa succede se si nota un improvviso cambiamento nel colore, odore, o la trama di queste piccole perdite?

1)Sei in ovulazione:
Se notate delle perdite di tipo elastico (pensate alla consistenza della parte bianca di un uovo crudo) probabilmente significa che sei nel periodo dell’ovulazione (le tue ovaie rilasciano ovulo maturo che passerà attraverso una tuba di Falloppio e poi potrà essere fecondato). Questo liquido appiccicoso rende più facile il percorso degli spermatozoi.Traduzione: Se siete sessualmente attive, ora è un buon momento per essere super-super-super-attenta.

2)Ti stanno per arrivare le tue cose:
Se hai il ciclo abbastanza regolare, solitamente ti arriveranno le tue cose circa 14 giorni dopo l’ovulazione, quindi una diminuzione delle perdite del punto 1 può aiutarvi per farvi capire quando vi arriveranno.

3)Sei stressata:
Ti senti più affaticata del solito? Lo stress può dilagare il numero di scariche il corpo produce. Rilassati ragazza.

4)SOS sangue:
Non è necessario entrare nel panico se vedi un po’ di sangue, potrebbe trattarsi di qualche residuo del ciclo mestruale.
C’è da dire che delle perdite sanguinanti possono a volte essere un segno di qualcosa di più serio: potrebbero significare che ci sono in corso infezioni vaginali, uterine, pelviche o una gravidanza; in questi casi vale la pena di chiamare un medico per escludere qualsiasi cosa di importante.

5)Hai un’ infezione:
Ci sono tre modi che indicano che è in corso un’infezione, ogni volta che si nota un cambiamento di colore nelle “perdite”, dovresti parlarne con il medico.
I colori a cui prestare attenzione sono:
grigio (un sintomo comune di vaginosi batterica, quando accompagnato da un cattivo odore),
giallo o verde (il che potrebbe indicare che i globuli bianchi stanno combattendo una infezione a trasmissione sessuale),
– marrone (causata da sangue secco, che potrebbe suggerire che l’infezione è la causa principale infiammazione).