7 errori che commetti con le salviette struccanti
Scritto da admin

Le salviette struccanti sono il metodo più semplice per rimuovere il trucco, soprattutto la sera quando si è stanche da una giornata impegnativa. Attenzione però, perché non sono il rimedio adatto per rimuovere il make-up giornalmente! Noi di Just You siamo convinti che l’errore più comune è il numero 6… e voi’

Errore 1: La pulizia non deve essere troppo forte, perché sfregando la pelle con la salvietta potrebbero comparire rossori o irritazioni. La salvietta dovete va mossa dal basso verso l’alto facendo poca pressione.

Errore 2: Non bisogna mai usare la stessa parte della salvietta per tutto il viso. Il nostro consiglio è quello di piegare in quattro parti la salvietta, e usarne ogni angolo per una parte diversa del viso. Attenzione agli occhi, sono la parte più delicata del nostro viso!

Errore 3: Pulire il viso dal trucco solamente sulle guance e non nel contorno del viso, per quello potete usare successivamente una crema detergente.

Errore 4: Gli esperti consigliano di rimuovere il trucco dagli occhi partendo dalla palpebra (mobile e fissa), dopo di che passare la salvietta dall’angolo interno a quello esterno facendo sempre molta attenzione. Per ultimo, passarla sulle ciglia con delicatezza.

Errore 5: Fate attenzione a richiudere il pacchetto di salviette, questa è la stessa raccomandazione per quelle per i bambini! Se le salviette non vengono chiuse per bene perdono il liquido in cui sono state bagnate e non saranno così efficaci per la rimozione del make-up. Il nostro consiglio è quello di chiudere il pacchetto di salviette in un sacchetto, simile a quelli per congelati.

Errore 6: Spesso quando ci strucchiamo puliamo solamente la parte del viso (frontale) e ci dimentichiamo della mascella e del collo. Molti applicano il fondotinta anche in quelle zone per dare omogeneità, quindi attenzione a rimuoverlo e a non dimenticarvene!

Errore 7: Le salviette per struccare il viso dal trucco devono essere quelle apposite, si possono acquistare al supermercato o anche in profumeria. Attenzione a non usare le salviette intime, per mani o corpo sul viso, il risultato ottenuto potrebbero essere rossori e allergie che si verificheranno con il passare del tempo.