7 modi per tornare in forma senza troppi sforzi

La stagione primaverile è ormai iniziata e con i primi caldi torna la fatidica paura della “prova costume”. Si sa in inverno tendiamo tutte a prendere qualche kg di troppo ma nulla di grave è giusto sia così! Tutto è recuperabile ragazze quindi non state a preoccuparvi sul kg in più o in meno acquisito. Quello che forse non sapete però è quanto sia facile tornare al nostro peso ideale,specie quando si fa primavera/estate! Scopriamolo insieme…

1)Frutta:
La bella stagione ci regala sicuramente più varietà di frutta : colorata,gustosa e sopratutto sana ! Godetevela in super healthy milkshake,mixatela allo yogurth greco per colazioni e merende salutari o semplicemente in belle macedonie multicolore

2)Sole:
Sembrerà scontato ma le giornate con il famoso “sole che spacca le pietre” ci incoraggiano al movimento e all’attività fisica. L’abituale sessione di running assumerà tutt’altro aspetto immersi in una bella giornata primaverile! Inoltre il maltempo sempre meno frequente e l’ allungarsi del giorno ci invoglierà ad abbandonare i mezzi di trasporto e ad preferire le nostre gambe per spostarci.

3)Acqua:
Più fa caldo più sentiamo il bisogno di idratarci…con l’arrivo dell’estate tendiamo sicuramente tutti a bere di più e ciò è un toccasana per depurarci dai liquidi in eccesso.

4)Abbigliamento:
Un altro stimolo indiretto al seguire una dieta più sana ed equilibrata viene sicuramente dalla sfera dell’abbigliamento primaverile/estivo. Tra gambe in vista,crop top e bikini ci verrà voglia di fare scorpacciate di cibo sano per essere al top della nostra forma!

5) Il cibo verde abbonda in primavera, ed il verde brucia i grassi:
Alti livelli di insulina nel nostro sangue possono portarci ad ingrassare, una curiosità interessante è quella che riguarda il colore verde dei cibi, pare infatti che più la foglia di un frutto/ ortaggio sia verde e più potente sarà nel contribuire ad abbassare i livelli di insulina, che aiuta a bruciare i grassi. Via libera quindi a cibi come rucola, carciofi, spinaci, crescione e bacche verdi a foglia.

6)In primavera è naturalmente guardare meno la TV,e questo è un bene per il vostro giro vita:
Più fa caldo, e meno cose nuove ed interessanti ci sono in TV. Questo non è necessariamente un male, anzi! Sfrutta quel tempo per fare delle belle passeggiate, da sola con la tua musica o in giro con le tue amiche

7)L’ora legale ti manda a nanna prima:
In primavera con l’ora legale,si perde un’ ora di sonno e questo significa che alle 21 ci sentiamo stanchi come se fossero le 22. Questo ci aiuta a regolarizzare il nostro sonno e soprattutto ad andare a letto prima. Secondo i ricercatori infatti più si dorme,più energia si avrà e meno avremo bisogno di grassi e carboidrati per carburare.

 

 

Senza titolo-2

by

maria-giulia-gemelli Maria Giulia Gemelli

Related Articles