5 trattamenti beauty da fare in casa
Scritto da admin

Oggi su Just You vi parlo di 5 trattamenti beauty DIY, ovvero fai da te. Almeno una volta al mese ognuna di noi dovrebbe prendersi una giornata da dedicare a se stesse, e con ciò non vi sto parlando di andare in una spa o in un centro benessere… ma di aprire la dispensa della vostra cucina e creare voi stesse dei trattamenti per la pelle. In questo modo potrete coinvolgere la vostra migliore amica, o vostra sorella o ancora vostra madre, vi divertirete insieme, ve lo assicuro! Questi sono i 5 prodotti da cui dovrete partire per i vostri trattamenti beauty fai da te!

1)Maschera idratante per capelli: I capelli come la nostra pelle e il nostro organismo hanno bisogno anche loro di essere “coccolati” delle volte, per questo una buona maschera è sicuramente la cosa più giusta. Idratare il nostro corpo, la nostra pelle e i nostri capelli è importantissimo, dopo questa maschera i vostri capelli saranno meno sfibrati. L’ingrediente principale è l’aceto di mele. Per la maschera occorre miscelare, aceto di mele (1cucchiaio), miele (2cucchiai) e olio di cocco se ne avete a disposizione (1 cucchiaino). Applicare sui capelli umidi, dopo risciacquare con abbondante acqua e shampoo.

2)Maschera per prevenire e curare brufoli e punti neri: Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo sofferto di acne giovanile, altri portano avanti con il tempo questo piccolo problema a causa di brufoli e punti neri. Un dermatologo Americano afferma che il miele è uno dei prodotti antisettici e oltre che aiutare a curare aiuta anche a prevenire. L’ingrediente principale è il miele. Per questa semplice maschera per il viso occorre: yogurt bianco (1 vasetto), miele (1 cucchiaio) e limone (un paio di gocce) che serve per la pelle chiara.

3)Scrub per pelle piu’ liscia: Se la vostra pelle è secca a causa del vento freddo dell’inverno, state tranquille, uno scrub fai da te è la giusta soluzione. Potrete applicarlo in tutte le zone secche del vostro corpo, ovvero gomiti, ginocchia, caviglie, viso, corpo. L’ingrediente principale è l’olio di cocco. Per preparare lo scrub dovete mescolare lo zucchero e l’olio di cocco in parti uguali (ovvero 3 cucchiai di zucchero e 3 di olio di cocco). Dopo averlo applicato e rimosso applicate ancora un leggero strato di olio di cocco.

4)Impacco per pedicure: I piedi sono una parte importante del nostro corpo, soprattutto se stiamo tutto il giorno in piedi o su scarpe alte. Dopo aver fatto una pedicure accurata e aver rimosso con una pietra pomice la pelle morta, siete pronte per l’impacco. Cospargete una buona quantità di crema sui vostri piedi (vaselina o crema detergente) e avvolgeteli nella carta pellicola, poi indossate i vostri calzini più caldi e andate pure a riposare. La mattina dopo lavate accuratamente i piedi con acqua tiepida e vedrete che saranno morbidissimi, pronte ad indossare i vostri sandali preferiti!

5)Fango per il viso: Se volete una pelle del viso molto liscia e idratata quello che ci vuole è un buon fango. L’ingrediente principale è l’acqua di cocco o in sostituzione quella di aloe. In una ciotola mettere un paio di cucchiaini di acqua di cocco/aloe, miele (2 cucchiaini) e argilla per cosmetici (2 cucchiaini). Lasciate riposare sul viso e mentre aspettate cannuccia in bocca per idratarvi anche all’interno.

 
Senza titolo-2