Come avere capelli lisci a prova d’ umidità!
Scritto da admin

La primavera è arrivata e non vediamo l’ora di metter via i maglioni di lana per far spazio ad abitini leggeri e colorati nel nostro armadio. Ma come fare in quei giorni in cui l’umidità è alle stelle e i nostri capelli proprio non vogliono saperne di restare lisci e morbidi per tutto il giorno?
Ecco qualche suggerimento per una piega a prova di umidità:
1)Quando lavate i capelli scegliete sempre prodotti che li nutrano in base alle loro esigenze. Non dimenticate che freddo e smog sono i nemici numero uno delle vostre chiome in questa stagione e quindi bisogna agire di conseguenza per combatterli.

2) Radici secche? Scegliete una maschera per nutrirle da applicare solo sulle lunghezze così da non appesantire la chioma. Cute grassa? Un prodotto senza troppi oli è l’ideale. Rispettando il vostro tipo di capello è molto più facile che la piega duri di più.

3) Dopo lo shampoo e prima di passare al phon, avvolgete i capelli in una asciugamano per dieci/quindi minuti così da far andare via tutta l’acqua in eccesso. Applicate magari qualche goccia di olio ristrutturante così i capelli saranno morbidi e profumati, oltre che nutriti.

4) Conoscete i termo protettori? Ecco, usateli!! Prima di qualunque fonte di calore aggressiva sui vostri capelli è sempre meglio proteggerli, altrimenti il capello si sfibrerà e risulterà crespo. E noi non vogliamo assolutamente che succeda!

5) Scegliete una spazzola termica, tratterrà il calore mentre asciugate i capelli col phon ( se ne avete la possibilità preferitene uno che rilasci ioni così da evitare che i vostri capelli si elettrizzino)

6) e li aiuterà a tenere la forma che preferite anche dopo essere uscite di casa.

7) Sappiamo bene quanto la piastra non si il massimo per la salute dei nostri capelli, ma se usata con moderazione può aiutarci davvero tanto con la piega. Dopo aver stirato i capelli con spazzola e phon, passate alla piastra facendo attenzione alla temperatura. Non vogliamo che i capelli si brucino altrimenti è tutto inutile!

8) Qualche spruzzata di lacca, vaporizzata a pochi cm dai capelli e la piega sarà fissata. Vi aiuterà a evitare ciuffi ribelli, effetto paglia e farà in modo che i vostri capelli risultino lucidi e brillanti.

9) Notate bene: tutti i capelli possono essere belli e curati se facciamo attenzione a come li trattiamo. Nutrirli dall’interno mangiando tanto frutta e verdura, non distruggerli con trattamenti chimici e aggressivi, sono piccole accortezze che aiuteranno a far durare di più qualunque piega scegliate di fare.

10)Altra cosa super importante da ricordare: non accanarsi contro i propri capelli è fondamentale. Oggi proprio non vogliono saperne di stare lisci nonostante ci abbiate provato e riprovato? Forse è il caso di raccoglierli in una treccia o mettere un bel capello. A volte combattere l’umidità è davvero complicato.