10 falsi miti da sfatare sul nostro corpo
Scritto da admin

La cellulite colpisce le più magre? Sudare fa dimagrire? In inverno è meglio una crema idratante e non lo scrub? Queste sono solo alcune delle tante domande che ogni giorno moltissime ragazze si pongono. Quanti pasti ogni giorno? Oggi su JY vi parlo proprio dei 10 falsi miti da sfatare sul nostro corpo…

justyoumagazine11

1)Cellulite: Per combattere la cellulite purtroppo non bastano solo 20 min di allenamento giornaliero, perché è solo dopo quel tempo che si iniziano a bruciare i grassi in eccesso. Non vale la stessa cosa per la bicicletta, questo avviene dopo circa 60 min.

2)Scrub: In inverno lo scrub va ridotto perché la pelle è già più sensibile, quindi sarebbe meglio ridurlo ad una volta al mese ed idratare normalmente con una crema.
3) Zucchero: Si dice sia uno delle tre droghe alimentari assieme alla farina e al sale. Beh non è così! A far ingrassare sono i dolciumi e gli zuccheri industriali, l’importante è che dosate nel giusto modo lo zucchero.

4)Freddo: Si, è proprio il freddo che fa seccare e sembrare più spenta la vostra pelle in inverno. A causa del vento, dell’umidità, della pioggia la nostra pelle ha bisogno di essere idrata nel modo giusto. Usate una crema adatta e attenzione alle screpolature.

5)Peso: Non è il peso la causa della vostra cellulite ma bensì il modo in cui vivete. Poco movimento, poca acqua e una dieta povera di fibre. Moltissime volte è anche una questione congenita.

6)Abbronzatura: Se volete mantenere l’abbronzatura perfetta in estate e d in inverno anche con le lampade lo scrub aiuta moltissimo, sappiatelo.

7)Sudore: Sfatato il mito di coloro che pensano che sudare faccia dimagrire. Ciò è sbagliato perché sudando si eliminano tossine e liquidi in eccesso apparendo si più sgonfi, ma non certamente più magri. Alla prima bevuta il vostro peso ritornerà lo stesso.

8)Dormire: La pelle si rinnova solamente la notte durante il nostro sonno, essa si pulisce da tutte le tossine, gas che accumula nella giornata

9)Riscaldamento intero: Il riscaldamento degli ambienti interni secca la pelle screpolandola, così come gli sbalzi di temperatura e il freddo (soprattutto il vento).

10)Mangiare: Mangiare poco non significa dimagrire, ma perdere massa magra e quindi tono muscolare. Mangiare regolare fa si che il vostro metabolismo funzioni correttamente anche da fermi. Non mangiare o mangiare pochissimo fa si che il vostro metabolismo rallenti e che la vostra sensazione di fame venga subito appagata. E’ per questo che alcuni perdono peso.