i consigli per prenderti cura dei tuoi capelli ricci
Scritto da admin

Potrebbe essere considerato il dilemma Amletico del beauty: capelli ricci o lisci? Quel che è certo è che ci sono vantaggi e svantaggi per entrambi, noi di Just You oggi vogliamo illustrarvi quali sono gli aspetti positivi di avere una testa piena di ricci!

1) Avere una chioma riccia aiuta senz’altro a risparmiare tempo e energie sia per quanto riguarda l’uso di pettini e spazzole, che quello della piastra: a differenza dei capelli lisci infatti, per avere un riccio impeccabile basterà pettinare i capelli sotto la doccia con l’aiuto di un pettine a denti larghi…e rinunciare alla spazzola per tutto il resto! Lo stesso vale per le piastre , che a differenza del liscio non vi serviranno per definire la vostra piega già perfetta!

2) Un altro vantaggio del riccio è che qualsiasi tipo di acconciatura – che sia un normalissimo bun o qualcosa di più elaborato- dura di più grazie al volume stesso dei capelli, mentre i capelli lisci sono più scivolosi per natura e necessitano del ricordo a lacche e fissanti.

3)Anche l’asciugatura riccia è parecchio pratica: la migliore asciugatura per il riccio infatti, è quella naturale! Con l’arrivo della bella stagione potrete anche dire addio a diffusori e phon: ciò permetterà anche di mantenere il vostro capello sempre sano e lucente.Al contrario, per il liscio spesso serve sempre un colpo di phon per avere i capelli in ordine.

4)Una grande fortuna per le ricce è la possibilità di cambiare look: grazie infatti ad una buona piastra e phon, è possibile anche avere un liscio perfetto quando e dove si vuole! Il riccio, al contrario, è più difficile da imitare…quasi inimitabile!

5) Infine, il vantaggio più ovvio è che il riccio ha il punto di forza di essere una sorta di accessorio “sempreverde”: avere una chioma fitta e ricci ben definiti costituisce sempre e comunque una marcia in più, con qualsiasi tipo di outfit – dai più basici a quelli eleganti- …e tutto proprio alla loro estetica sbarazzina ed estrosa!

justyoumagazine05