Come sbarazzarsi dell’acne ormonale
Scritto da admin

Se i brufoli ti spuntano sempre negli stessi punti e ogni mese, vuol dire che soffri di acne ormonale. Oggi vi parliamo di come conoscere il ciclo della vostra pelle per poi potervi sbarazzarvi dell’acne.

Una settimana prima del ciclo:
Un dermatologo di NY afferma che la nostra pelle, una settimana circa prima del ciclo raggiunge dei livelli abbastanza alti di progesterone ed estrogeni. Per togliere il grasso dalla nostra pelle, ciò che possiamo fare è una maschera all’argilla.

Settimana del ciclo mestruale:
Avete brufoli sul mento e sulla mascella? State tranquilli è solo un aumento di progesterone nei pori della vostra pelle. Per combattere ciò possiamo fare una pulizia del viso dal trucco con un panno e una lozione (crema idratante) per far si che i pori non si secchino.

Una settimana dopo il ciclo:
I livelli di estrogeno e progesterone è tornato alla normalità per questo anche la vostra pelle ritornerà alla normalità. Se qualche brufolo non è ancora andato via ed è li, beh state tranquille perché è del tutto normale. Per prevenire i brufoli della vostra pelle potete fare un trattamento alla vostra pelle, per prevenire.

Senza titolo-2