unnamed-2

The Heartbreakers: la nostra recensione!

Vi siete mai chieste cosa accadrebbe se un cantante famoso si innamorasse di voi? Se vi trovaste catapultate nel suo mondo, fatto di tour intorno al mondo e tappeti rossi?
Ali Novak ha risposto a questa domanda con “The Heartbreakers”, edito da Sperling & Kupfer, e noi di JustYou non vedevamo l’ora di parlarvene.

rece

“The Heartbreakers” racconta la storia di Stella, una ragazza come tante, che con la sorella gemella Cara condivide tante cose ma non i gusti musicali. Cara, infatti, è pazza di questo gruppo musicale commerciale, gli Heartbreakers, che Stella proprio non può soffrire.
Ma quando la sorella si ammala, ecco che nella testa di Stella e del fratello Drew si fa strada un’idea: e se facessero firmare dal gruppo musicale qualcuno dei gadget di Cara, per farle una sorpresa? Un’idea grandiosa, insieme a quella di fermarsi prima per un caffè. E’ proprio da Starbucks che Stella incontra un ragazzo carino e simpatico, che si rivela essere proprio il cantante degli Heartbreakers: Oliver Perry. Tra i due c’è da subito una profonda sintonia, e quando alla ragazza viene offerto di seguire il gruppo in tour per due mesi come fotografa ufficiale sembra scontato pensare che nascerà una splendida storia d’amore. Ma possono bastare due mesi insieme quando le loro vite sono così diverse e li trascinano in direzioni opposte? Cosa succederà a fine tour? Oliver Perry è davvero pronto a una relazione, o la sua fama di “heartbreaker” (letteralmente “spezza-cuori”) è meritata? Un romanzo frizzante e ironico, con due punti di forza. una coppia che funziona davvero, che vi farà sperare in un lieto fine sin dai primi capitoli, e un gruppo di personaggi divertenti a fare da contorno.”Gli Heartbreakers, infatti, sono molto diversi da come appaiono sulle riviste, e Stella se ne accorge ben presto: sono spensierati, rumorosi, sempre pronti a giocarsi scherzi l’un l’altro.”Hanno quattro personalità ben distinte, che a volte li portano ad essere un’ottima squadra e a volte li fanno litigare furiosamente. Alec è introverso ma in grado di percepire lo stato d’animo di chiunque incontri; Xander è razionale e metodico, pronto a risolvere ogni problema; JJ, infine, è quello rumoroso e un po’ pieno di sé, ma buono come il pane. E’ il più divertente del gruppo, e vi regalerà non poche risate con le sue battute e i suoi scherzi.Da magliette con i capezzoli scoperti (ve la ricordate Regina George in “Mean Girls”?) al burro di arachidi nelle scarpe, a un’imboscata a base di patatine al formaggio e stelle filanti spray: con gli Heartbreakers non ci si annoia mai!Ma sono sostanzialmente una famiglia, e come tale restano uniti anche quando tutto sembra volerli separare. Accolgono Stella, in questa famiglia, e la ragazza oltre a innamorarsi di Oliver si affeziona sinceramente ad ognuno di loro.

perchè

Ali Novak ci parla d’amore e di amicizia, ma soprattutto di famiglia, perché il legame tra Stella, Cara e Drew è quello profondo e magico che lega i gemelli. Quando a Cara viene diagnosticato un tumore è come se venisse diagnosticato a tutti e tre, perché Stella e Drew mettono letteralmente la loro vita in pausa per restare accanto alla sorella. Scelta comprensibile, certo, ma che per Stella diventa anche una scusa per non allontanarsi dalla famiglia provando a fare cose nuove. Sarà proprio Cara a spingerla a buttarsi in quella che si rivelerà l’avventura della sua vita. A volte ci serve un calcio nel sedere per poter fare qualcosa di grande, e a tutti noi servirebbe una Cara che fosse lì, pronta a darcelo.Questo romanzo ha tutto ciò che chiediamo a un libro: una storia interessante, un amore sincero e tanto divertimento. Ed è solo l’inizio, perché l’autrice sta già lavorando a un seguito, che avrà come protagonista proprio Alec.Il membro più silenzioso ed introverso degli Heartbreakers, e noi siamo proprio curiosi di sapere come se la caverà quando sarà alle prese con l’amore! Aspetterete con noi?

by

elisa-impiduglia Elisa Impiduglia

Related Articles
Commenti