Gli oli naturali che ti rendono più bella
Scritto da admin

Oggi vogliamo parlare di come gli oli naturali possano essere un toccasana per la nostra pelle. Spesso si vanno ad acquistare i prodotti più assurdi e costosi senza sapere che talvolta le stesse miracolose funzioni posso essere supplite perfettamente da alleati naturali e alla portata di tutti! Ma vediamo più nello specifico di cosa parliamo:

mai

1) Olio d’oliva :
Il primo posto,nonché quello d’onore, spetta all’olio per eccellenza. Grande potere idratante e nutritivo per la salute della nostra pelle e anche dei nostri capelli(tante le maschere fai da te proposte con questo ingrediente per curare la nostra chioma!). Sensazione di morbidezza e benessere assicurata!

2) Olio di cocco:
Il suo profumo ci fa impazzire,si presenta solido in inverno con le basse temperature e liquido in estate per il motivo inverso. In fatto di beauty care numerosissimi sono i suoi utilizzi il nostro preferito in assoluto rimane utilizzarlo come struccante naturale . Fate sciogliere a contatto con il calore delle dita una noce di burro tra le mani e con movimenti circolari iniziate a struccare tutto il viso…piccola spesa,grande resa il risultato vi lascerà a bocca aperta!

3) Olio di mandorle:
Anche qui il profumo che lo contraddistingue vi conquisterà immediatamente, tra i suoi maggiori pregi spicca senz’altro il prevenire e curare le smagliature,non sarà un caso infatti che venga usato da tantissime mom to be nella zona pancia e fianchi ! Non dimentichiamoci del grande potere emolliente sulla nostra pelle.

4) Olio di ricino:
Grande azione lucidante e rinforzante per i nostri capelli e migliore amico per l’infoltimento e la ricrescita delle nostre ciglia e sopracciglia…proprio così!! Provate ad applicarlo,senza abusarne,la sera prima di andare a dormire ne noterete nel tempo l’effetto sperato!

5) Olio di avocado:
Viene assorbito con grande velocità dalla nostra pelle il che si rivela un vantaggio per quanti odiano la classica sensazione di “unto”addosso. Ne troveranno grande beneficio quanti soffrono di pelle secca o disidratata!

Vi ricordiamo in ogni caso di provare prima ciascun olio su piccole porzioni di pelle per verificare di non esserne allergici per il resto divertitevi a cercare in quanti altri modi ancora poter sfruttare questi amici biologici…speriamo di avervi dato quale dritta o quantomeno di avervi incuriosito!
Alla prossima!