9 cose del tuo seno che credi siano strane
Scritto da admin

Se sei una delle prime nella tua classe ad avere le tette, o stai ancora aspettando (e sperando in tutte le lingue) che crescano, ecco le cose che devi assolutamente sapere.

1) I capezzoli pelosi
Non scandalizzarti se trovi un paio di peletti scuri intorno i capezzoli. Quasi tutte li hanno. E ‘del tutto normale e non hai nulla di cui imbarazzati, puoi assolutamente rimuoverli con una pinzetta! Utilizzare le pinzette per pizzicare o si può tagliare con un paio di forbicine per le unghie.

2) Avere un seno più grande dell’altro
Avere seni (o capezzoli!) che sono due diverse misure è in realtà del tutto normale, soprattutto quando si è ancora nella fase “della crescita”.

3) Capezzoli grandi
I capezzoli possono essere in tutte le forme e dimensioni, ogni ragazza li ha diversi. Non esiste un formato standard o la forma, quindi devi solo accettare e imparare ad amare, quello che hai.

4) Non ti cresce il seno
I seni continuano a crescere per tutta la durata dell’adolescenza (ad alcune ragazze continuano a svilupparsi anche dopo i 20 anni).

5) Se ti fa male
Quando sei nel periodo della crescita o durante il tuo periodo, ti possono fare male i seni, anche questa volta è del tutto normale. L’ondata di ormoni che il cervello rilascia prima e durante il ciclo può anche rendere il vostro seno più “duro” al tatto. Puoi provare a farti un impacco freddo per alleviare il dolore.

6) Seno grumoso 
Probabilmente sapete che avere un nodulo nel seno potrebbe significare di avere il cancro. La verità è che, la maggior parte delle ragazze ha dei grumi nel seno che possono essere causati da fluttuazioni ormonali o variazioni naturali nel tessuto mammario. Se, tuttavia, un grumo fa male, rende la grinza pelle, o non va via da solo dopo un paio di settimane, consulta il medico. Il cancro al seno è raro nelle donne sotto i 30 anni ma è comunque meglio farti controllare per essere sicure.

7) Capezzoli scuri
Alcune ragazze hanno capezzoli scuri, mentre altri hanno i capezzoli di colore della pelle, a seconda dei geni, la pelle può essere liscia o rugosa.

8) Quattro tipi diversi di capezzoli
I capezzoli di ognuno sono diversi, ma se dobbiamo essere precise, ci sono in realtà quattro diversi tipi di capezzoli: normali (i capezzoli appena sporgono di pochi millimetri), piatti (i capezzoli non sporgono affatto), gonfi (i capezzoli sono piatti tranne l’areola è leggermente rialzata), e dall’alto in basso (i capezzoli puntano verso l’interno).

9) Bumba sui capezzoli
Vedete dei piccoli dossi sulle vostre areole? I dossi sono solo piccole ghiandole che secernono l’olio per aiutare i capezzoli durante l’allattamento, quindi non ti preoccupare.