8 falsi miti da sfatare in fatto di beauty
Scritto da admin

Ciao a tutte ragazze!Oggi parliamo di falsi miti da sfatare in fatto di beauty: dal make up alla skin care routine.

1) “Una crema viso da giorno vale l’altra,tanto la funzione è sempre la stessa”
Errato! Ogni pelle ha le proprie caratteristiche e si distingue dall’altra. Proprio per questo è importante scegliere la crema viso più adatta alle nostre esigenze e tipo di pelle,possibilmente con un buon INCI dato che andrà stessa su tutto il viso,decoltee e collo.

2) “ La scadenza dei cosmetici non esiste”

Esiste eccome! Certo può essere più o meno approssimativa(non sarà mai come bere del latte scaduto da una settimana!) ma è fondamentale tenerla presente onde evitare reazioni allergiche o irritazioni cutanee. Fate caso alla data di scadenza posta nell’etichetta riferita al periodo di mantenimento post apertura e osservate sempre eventuali alterazioni del colore del prodotto oltre che dell’odore o di eventuali muffe.

3) “Lo smalto semipermanente indebolisce le unghie”

Non del tutto corretto. Affidarsi a professionisti del settore è il primo passo. Se trattate da un esperto le vostre unghie non subiranno danno alcuno.

4)“ Le salviette struccanti puliscono come un qualsiasi struccante e anzi sono più efficaci e pratiche”
Sulla praticità non discutiamo! Sulla pulizia a fondo si. Certamente sono comode da portare in borsetta per piccoli ritocchi o in viaggio quando si vuole partire con poco peso nel beauty. Tuttavia per la detersione quotidiana sono quanto di peggio e non possono supplire lo “struccaggio” classico che prevede l’uso di più prodotti in modo da avere una pelle pulita e levigata. In commercio esistono ormai tantissimi prodotti in grado di velocizzare il noioso passaggio quotidiano dello strucco . Provate per gli occhi uno struccante bifasico in un men che non si dica mascara,eye-liner e ombretto saranno scomparsi,eliminate poi la base make-up con un acqua micellare (più leggera e piacevole sulla pelle di un latte detergente) e concludete la vostra pulizia con un tonico…noterete certamente la differenza!

5) “L’abbronzatura non è nociva”

E’ nociva eccome!! Non importa il periodo di esposizione al sole che avvenga una volta l’anno o più,esporre la pelle ai raggi del sole senza protezione alcuna è quanto di peggio possiate fare per l’invecchiamento precoce e la salute della vostra pelle. Prendetevene sempre cura non solo in estate! Assicuratevi di utilizzare sempre un buon fondotinta con filtro UV.

6) “Sono bianca come il latte quindi via di bronzer su tutto il viso”
No mie care fanciulle dalla pelle diafana! Innanzitutto esaltate il vostro colorito indossando un bel fard rosato o sui toni del malva e utilizzate un bronzer per scolpire evidenziando le ombre naturali del volto.

7) “Lotta al brufolo: schiacciamolo!”

Schiacciando detto volgarmente i brufoli non facciamo che peggiorare la situazione così quella che era una bollicina si trasforma in un asteroide! Provate ad utilizzare creme o gel specifici che permettano all’imperfezione di seccarsi,lasciate respirare la pelle il più possibile così da accelerare il processo di guarigione e vedrete che con un po’ di pazienza tutto sparirà!

8) “Correggere imperfezioni con correttore a gògò “
Non sarà stratificando correttore e fondotinta come non ci fosse un domani che la vostra odiosa imperfezione scomparirà magicamente…anzi!! Andando ad aggiungere prodotto creerete un effetto 3D facendo si che il vostro brufoletto in questione sarà ancora più evidente. Meglio usale poco prodotto stesso sottilmente e aiutarsi con correttori di diverso colore per contrastare il colore del nostro detestato rivale!