5 modi per prenderti cura dei tuoi vestiti preferiti
Scritto da admin

Tutte noi possediamo nell’armadio dei vestiti a cui vuoi per motivi affettivi, vuoi perché ci piacciono tanto, vorremmo rimanessero intatti a vita. Spesso poi per la paura di rovinarli finiamo per usarli pochissimo,dei rimedi però per sfruttarli e preservarli nel tempo ci sono! Armatevi di carta e penna e segnate questi poche e semplici tips per i vostri adorati indumenti:

1) Lava alla rovescia capi con zip o bottoni!

2) Macchie? Non aspettate provvedete subito a eliminarle. Può essere di aiuto munirsi in borsa di una penna anti macchia o in assenza di ciò i cari e vecchi rimedi della nonna sono sempre una buona alternativa.

3) Leggere sempre l’etichetta all’interno dei capi. Spesso non ci si fa neanche caso o addirittura la si taglia , contiene invece informazioni utili circa l’asciugatura,il lavaggio e i gradi.

4) Prediligere il lavaggio a freddo, il calore infatti porta al logoramento delle fibre e progressivamente alla perdita della vitalità del colore.

5) Per la lingerie sono in commercio a poco prezzo apposite buste porta reggiseno e slip, così da poter essere comodamente lavati in lavatrice !