Come correggere al volo gli errori fatti con il make up
Scritto da admin

Amanti del make-up a rapporto! Di cosa parliamo oggi? Degli errori più comuni in fatto di trucco e dei correlati piccoli rimedi del caso. Eh già sarebbe bello avere a disposizione uno squadrone di truccatori e parrucchieri a nostra disposizione quotidianamente ma…non si può! Ergo dobbiamo bastarci noi,siamo certi che con questi piccoli accorgimenti migliorerete di sicuro il vostro make-up quotidiano…pronte? Iniziamo!

Colore del fondotinta errato:
Il vostro colorito appare grigiastro dopo l’applicazione del fondotinta? Oppure notate uno stacco evidente e artefatto tra viso e resto del corpo? Potreste aver sbagliato colore. I fondi si dividono,generalmente,in due macro categorie : sottotono giallo per pelli olivastre- sottotono rosa per pelli chiare o diafane . È fondamentale scegliere un colore indicato,un prodotto valido e sopratutto adatto al nostro tipo di pelle.

Eyeliner tremolante:
Applicare una bella linea pulita di eyeliner con tanto di “codina” classica finale è uno fra gli step make up più difficili. Qualche accorgimento da valutare però esiste: provate con un eyeliner a penna dalla punta rigida,non tirate la palpebra verso l’esterno( errore assai comune!) cercate piuttosto di chiudere l’occhio tenendo il più possibile la palpebra tesa,procedete con piccoli tratti vicini così da tracciare una linea guida infine per la codina finale aiutatevi applicando un pezzo di scotch prendendo come riferimento la fine dell’occhio e la punta esterna delle sopracciglia !

Sbavature di mascara:
Incidente makeupposo comune…come fare? Semplice: applicare innanzitutto poco prodotto alla volta e farlo asciugare bene prima di muovere l’occhio normalmente. Potrebbe aiutarvi guardare verso il basso durante l’asciugatura del mascara . Se anche ciò non dovesse bastare munitevi di un cotton fioc imbevetene la testa di un prodotto struccante preferibilmente oleoso e il gioco è fatto…errori cancellati in un batter d’occhio !

Ombretto dappertutto :
Che belli gli ombretti shimmer o volendo esagerare i glitter veri e propri da applicare con apposita colla da trucco. Ma come la mettiamo con i brillantini in giro per tutto il viso? Non vi preoccupate anche qui abbiamo un piccolo consiglio: applicate abbondante cipria sotto l’occhio prima di procedere al make-up annesso! Una volta concluso il nostro lavoro basterà togliere via la cipria e gli eventuali “fall out” con un pennello.

Rossetto disomogeneo :
Odiate il fatto che il rossetto caschi letteralmente a pezzi dopo l’applicazione ? Regalandovi un effetto “crepe da muro” sulle vostre labbra? Bene,potrebbe essere tutta una questione di idratazione . Prima di qualsiasi prodotto labbra passate un abbondante strato di burro cacao,lasciatelo agire,toglietene poi l’eccesso con un Kleenex e procedete stendendo il vostro lipstick!
Ps: utile anche fare un paio di volte a settimane uno scrub labbra!

“Heidi ti sorridono i monti” :
Appena uscite di casa vi accorgete di aver esagerato col blush? Puntualmente vi ritrovate con due gote rosse da far invidia ad Heidi? Innanzitutto quando prelevate il prodotto,se si tratta di polveri, sbattete il pennello prima di applicare il blush. Se comunque non dovesse essere sufficiente,prendere la spugnetta o pennello utilizzato precedentemente per il fondotinta e sfumate con movimenti verso l’esterno fissate poi il tutto con della cipria.

Speriamo di avervi dato qualche utile dritta e di aver risolto piccoli incidenti “makeupposi” di percorso!
orefe