Le 10 bugie che non dovresti mai dire
Scritto da admin

Durante i primi appuntamenti con qualcuno, è molto facile dire qualche piccola bugia, soprattutto quando il ragazzo con cui ti stai vedendo ti piace davvero. Una cotta può portarti ad amare improvvisamente il cibo thailandese. Il tizio in questione ama Del Piero? Tu amerai la Juve (che poi è juventino no?). Fare finta di essere fan Star Wars non è la cosa peggiore del mondo, bisogna solo fare attenzione al fatto che mentire non diventi un’abitudine (una cattiva abitudine): se un minuto prima dici che ami la vita all’aria aperta, preparati ad essere bloccata in una tenda da campeggio per 10 giorni quest’estate. Essere oneste è sempre il modo migliore per avere un rapporto sano.

Ecco le 10 bugie che non dovreste mai dire:

1)”Non voglio niente di serio”
Tu lo sai che non è vero, pazza incosciente, perché hai detto che non vuoi una relazione seria?
Se lui era sul punto di confessare il suo amore per te, lo sai che lo avrai spaventato a morte e che non so dichiarerà mai più? Non vergognatevi di voler avere una relazione seria.

2)”Non ci siamo visti primi”
Non fare la finta tonta. Sai benissimo chi è il tizio che ti hanno appena presentato è il capitano della squadra di basket, il presidente del comitato studentesco nonché il ragazzo che stalkeri da 5 anni su tutti i social. Ricordati che la verità viene sempre fuori e he prima o poi potrebbe accorgersi che conosci tutte le sue foto dal 2006 a memoria.

3)”Non ho mai visto i miei ex da quando ci siamo lasciati”
Premettendo che non è un crimine essere amici con i tuoi ex, anzi, è un grande esempio di maturità da parte vostra. Meglio essere onesti fin da subito sul fatto che ogni tanto vi sentite al telefono per evitare scenate di gelosia future

4)”Non mi preoccupa”
Se ti interessa fortemente di qualcosa, che si parli di politica. religione, o i test sugli animali è esprimere il proprio parere a riguardo prima che sia troppo tardi. Non dire “Amore quanto amo gli hamburger con la salsa barbecue” se in realtà sei vegana.

5)”Faccio regolarmente i controlli”
Se siete sessualmente attive, è importante essere oneste con qualsiasi nuovo partner. Non tutte le malattie sessualmente trasmissibili sono sintomatiche, così potresti anche non sapere che sei stata “infettata”. I centri per il controllo e la prevenzione delle malattie raccomandano di fare di test almeno una volta l’anno e comunque usare il preservativo è sempre una buona idea.

6)“Non ho mai ritardi”
Ecco un altro argomento che richiede una totale trasparenza: se avete il ciclo perennemente in ritardo dovete dirlo al vostro ragazzo.

7)“Sono maggiorenne”
Potete mentire sulla vostra età al mare, dove nessuno vi conosce e con persone che vedrete solo per 10 giorni in vita vostra. Dire che avete 17,18 o 22 anni fa una grande differenza se in realtà ne avete 14 e state uscendo con un ragazzo di 24.

8)”Possiamo provarlo”
Questo “possiamo provarlo” si estende su una vasta gamma di argomenti, tra cui il sesso, l’alcol, e qualsiasi altra esperienza non hai mai vissuto prima. Forse hai fatto tutto, e hey, buon per te. Ma se non vi sentite pronte non dite che siete pronti a fare qualsiasi cosa.

9)”Non ho mai truffato”
E’ meglio confessare subito che hai combinato qualche guaio. Strappare il cerotto, basta essere gentili e riderci su: una notte di 3 anni fa avete aiutato un amico a rubare una barca e vi hanno beccati? So che può sembrare una storia assurda ma giuro che a me è capitato e che adesso è tra le mie storie più divertenti da raccontare.

10)”Io non ti amo”
Per qualche strano motivo dire “ti amo” per prima è diventato una cosa da non dire, è considerato imbarazzante e da sfigate. Ma ragazze sapete cosa è davvero imbarazzante? Tenersi dentro il sentimento più bello che esiste nel mondo.
Non mentire a te stessa e non tenere i tuoi sentimenti dentro se quando sei in sua compagnia senti gli arcobaleni e gli unicorni nello stomaco, trova il coraggio e dichiarati.