8 cose che ti evitano i capelli grassi
Scritto da admin

Uno dei problemi più frequenti che affligge le nostre chiome, sono i capelli grassi. Stress,smog e cattive abitudini non fanno altro che peggiorare la situazione, portandoci inevitabilmente a lavare tutti i giorni i nostri capelli.Oggi su Just You ti diamo qualche consiglio su come aiutarti a mantenere i tuoi capelli splendidi e lucenti a lungo:

1)TOCCA MENO POSSIBILE I TUOI CAPELLI: Se sei annoiata o hai semplicemente il vizio di toccarti i capelli spesso cerca di non farlo perché i capelli grassi tendono a sporcarsi più facilmente soprattutto con i germi che inconsapevolmente ci ritroviamo sulle nostre mani.

2)NON LAVARE I CAPELLI SPESSO: Se ciò che fate è lavare i capelli ogni giorno o due è sbagliato perché il cuoio capelluto rilascia più semplicemente l’olio rendendo i vostri capelli decisamente grassi e quindi sporchi. Cercate di lavare i capelli tre volte massimo alla settimana, con il tempo i vostri capelli vi ringrazieranno.

3)UTILIZZO DEL PHON: Cercate di usare il peon in modo appropriato, ovvero abbassando la temperatura dell’aria calda e posizionandolo ad almeno 5cm di distanza dal vostro cuoio capelluto. Questo perché l’aria calda favorisce lo scioglimento del grasso sul vostro cuoio e i capelli si sporcheranno in minor tempo.

4)SPAZZOLARE I CAPELLI POCHE VOLTE: Un altro consiglio è quello di spazzolare i capelli meno possibile, all’inizio i capelli sembrano puliti e morbidi, ma in realtà i capelli ne risentiranno dopo. Questo accade perché le setole della spazzola rilasciano anch’esse grasso.

5)SPAZZOLA SPORCA: La spazzola se non viene lavata accumula tutto ciò che sono i prodotti per capelli, i residui dei capelli spezzati e naturalmente germi. Ciò che vi consiglio di fare è lavarla con prodotti appositi più spesso.

6)SPAZZOLA PIENA DI CAPELLI: E’ l’errore che facciamo un po tutti ed è quello più comune…ovvero quello di non togliere i capelli spezzati che si fermano nella nostra spazzola. Perché i capelli spezzati rilasciano il grasso da quelli che ci sono già presenti a quelli nostri.

7)APPLICARE PRODOTTI SBAGLIATI: Applicare i prodotti sbagliati influiscono sul sebo dei capelli, proprio per questo sul grasso dei capelli e quindi all’apparire sporchi. Cercate di scegliere prodotti naturali e chiedendo anche ad un dermatologo o al vostro parrucchiere quali siano i migliori.

8)NO ALLO SHAMPOO A SECCO: Se siete amanti dello shampoo a secco o di altri prodotti per la profanazione e per la pulizia immediata dei capelli sappiate che non è così se i vostri capelli sono grassi, anzi lo shampoo con ingredienti appositi è sicuramente migliore.

Questi erano i nostri consigli sulla cura dei capelli grassi, naturalmente una consulenza con persone affidate e del settore è il passo più giusto da compiere!