Come rompere con qualcuno senza spezzargli il cuore
Scritto da admin

Rompere con qualcuno fa schifo. Un sacco. Nessuno vuole essere portatore di cattive notizie… soprattutto quando si tratta dire alla persona che una volta amavi che il vostro rapporto è finito.

Purtroppo, le rotture sono parte della vita, l’importante è far soffrire il meno possibile l’altra persona.

Siete usciti un paio di volte e tu ti sei già stufata:
Dopo esservi messaggiati per settimane, siete finalmente usciti, e non c’è stata nessuna scintilla. Non provi nulla verso di lui. Certo non è come essere ufficialmente fidanzati e dover terminare una relazione di 5 mesi, ma devi comunque lasciarlo.
Sparisci per un po’ e, se continua a chiederti di uscire , è necessario un intervento diretto dove gli dici chiaramente che non sei interessato. Qualcosa tipo: “Hei , mi sono divertita tantissimo ad uscire con te, ma ti vedo come un amico e non voglio illuderti a pensare che provo qualcosa di più”.
FINE, l’onestà è esattamente ciò che questo povero ragazzo ha bisogno per andare avanti.

Se avete iniziato da poco una relazione:
Il vostro rapporto è ufficiale in tutti i sensi della parola: tutti sanno che vi frequentate; lo avete scritto su Facebook e siete pieni di foto adorabili su Instagram di voi due che vi baciate. Ma un paio di settimane, un mese o un periodo più, i tuoi sentimenti stanno dirigendo più nella zona “amico” che in quella di amante.
Come si fa a rompere ?
Non lasciarlo al telefono o con un messaggio su Whatsapp: la rottura di persona è il modo più rispettoso per la fine del rapporto.
Trova una ragione chiara per cui la relazione non sta funzionando, devi essere breve e dolce: “Mi è piaciuto molto stare con te, ma penso che funzioniamo meglio come amici”.

Se siete insieme da molto tempo:
Voi due avete così tanti ricordi meravigliosi insieme (compleanni, San Valentino, Natali,..). Rompere può essere una sensazione terribile ma sai che è la scelta giusta per entrambi.Anche in questo caso parlatene di persona, dopo tutto il tempo trascorso insieme il poveretto se lo merita. Si premurosa ed evita di rompere in un’occasione speciale – come in giorno festivo, il suo compleanno, o quello prima della partita conclusiva del campionato. Il posto migliore per parlare è una delle vostre case, preferibilmente in una stanza dove tuo fratello non interromperà a metà discorso.Preparati un discorso da fargli e preparati anche alla reazione che lui potrà avere: potrebbe arrabbiarsi o chiedere una seconda chance. Sei disposta a dare al vostro rapporto un altro tentativo? Non c’è una risposta giusta o sbagliata, se non è il ragazzo giusto per te finirà comunque.

Se hai una relazione a distanza:
Tu e il tuo ragazzo vivete a milia di km di distanza e lo sai da sola che è giunto il momento di porre fine le cose. Nonostante i km, strappare il cerotto è così difficile. Come si affronta un discorso così importante se fisicamente non siete nemmeno nello stesso posto?
Sottolinea il fato che la distanza ha giocato un fattore molto importante nella vostra decisione di rompere.