5 tipologie di capi da eliminare dal tuo guardaroba
Scritto da admin

Il periodo dei saldi è cominciato e il vostro armadio inizia a lievitare in maniera inversamente proporzionale al volume del vostro portafoglio. Eppure il risvolto della medaglia é chiaro: i saldi spesso non aiutano a fare affari; anzi invogliano a comprare cose di cui non abbiamo minimamente bisogno, rubando spazio vitale al vostro guardaroba.
Chissà quante volte infatti vi sarà capitato di non sapere cosa mettervi, pur trovandovi di fronte a una schiera interminabile di vestiti! Il motivo è solo uno: il vostro armadio ha bisogno di pulizia. Non aspettate il cambio di stagione : armatevi di sacco nero e spirito di sacrificio e buttate!
Cosa buttare? Ecco alcuni consigli:

1) Quei vestiti mai messi che però un giorno…
Sapete meglio di noi che quel giorno non arriverà mai , e che il motivo per il quale non avete messo quel capo- o lo avete messo solo una volta- è semplicemente che non vi piace abbastanza ,o che non ve lo vedete addosso: dite loro addio!

2)Capi che non vi stanno, o non vi stanno più. È ora di capirlo :

Se il vostro fisico e quel vestito sono inesorabilmente inconciliabili , è inutile insistere. Rassegnarsi e buttare!

3) I doppioni. È un fascino a cui cediamo tutti :

il fascino rassicurante di un capo che somiglia “vagamente” a qualcosa che abbiamo già ,ma non troppo. Pessima idea. Ci saranno sempre,tra tanti capi simili , quelli che preferite e quelli per i quali provate avversione ingiustificata: che aspettate a liquidare questi ultimi?

4)I cavalli di battaglia…declassati.

Di cosa stiamo parlando? Di tutti quei vestiti che vi hanno fedelmente accompagnate per un arco più o meno lungo di tempo, da cui non riuscivate proprio a separarvi, ma che ormai sono vecchi, o non fanno più per voi perché il vostro look si è evoluto. So che ci siete affezionate ma hanno già avuto i loro momenti di gloria! È ora di lasciare spazio a nuovi “fedeli compagni”.

5)I capi troppo vecchi. Per questi vale lo stesso discorso:

Avete vestiti che ancora mettete ma che sono visibilmente sformati, usurati e datati? Niente di più anti-estetico: è evidente che siano destinati al cestino!

E ora buono shopping!