7 regole per avere una pelle perfetta
Scritto da admin

La nostra pelle è lo strato esterno di tutto il nostro corpo, essa assorbe infatti tutto ciò che proviene dall’esterno ma è anche la parte che viene colpita principalmente quando stiamo attraversando un brutto periodo o semplicemente quando non la detergiamo nel modo giusto. Noi di Just You ti diamo qualche dritta per prenderti cura della tua pelle, ma ricorda: molte volte è meglio parlare con un medico, un dermatologo, per avere un quadro della nostra situazione più chiaro!

1)Mettere sempre un velo di crema solare:
Sembra stupido da dire, ma delle volte è davvero il primo passo per fare qualcosa per la nostra pelle. In alcune regioni del nostro paese che presentano un clima mite anche in inverno sarebbe bene mettere prima di uscire, e naturalmente prima del make-up, un velo di protezione. Questo è il primo passo per non accelerare l’invecchiamento della tua pelle, anche se sei giovane!

2) Mangiare Bene:
Può apparire come una cosa di poca importanza o meglio non molto incisiva, ma in realtà è davvero molto importante: La pizza, i dolci e tante altre leccornie sono tutte quelle cose che ci fanno sentire bene (l’animo), ma in realtà fanno male alla nostra pelle e non solo. Tutti i cibi ad alto contenuto di grassi mettono a dura prova non solo il nostro organismo, ma anche la nostra pelle. Essa infatti ne risente con la comparsa di acne, oppure di rossori intorno ad alcune zone del nostro viso. Quindi ragazze mie, guardate meglio le etichette dietro le confezioni dei cibi che scegliete di mangiare e vedrete che la vostra pelle starà meglio!

3) Smetti di fumare:
A meno che voi non abbiate vissuto su questo pianeta per tutti questi anni, saprete benissimo che il fumo nuoce gravemente il nostro organismo. e non solo internamente, ma anche esternamente. La nicotina restringe i vasi sanguigni e per questo motivo il sangue defluisce più lentamente così l’ossigeno trasportato da esso non arriva bene alla pelle, di conseguenza essa invecchia. Quindi quando accendete la vostra prossima sigaretta badate bene a questo articolo!

4) Mai andare a letto con il trucco:
Abbiamo scritto un altro post proprio sulla routine della pulizia del nostro viso dal make-up, quindi andate a leggerlo nuovamente per avere altre info importantissime. Il trucco contiene anch’esso molti prodotti che non sono proprio adatti alla salute della nostra pelle, ovviamente essi non incidono così tanto da avere gravi problemi. Io però vi consiglio sempre trucchi di profumeria e se siete allergiche di farmacia o con ingredienti naturali. E’ bene struccarsi tutte le sere con un detergente a base di oli naturali o balsami, se siete pigre fate bene a mettere un pacchetto di salviette struccanti sul vostro comodino!

5) Non siamo noi a scegliere la nostra pelle:
Ognuno di noi ha una pelle diversa dagli altri, ciò vuol dire che per ogni nostro problema riguardante la pelle la diagnosi e i medicinali usati non saranno gli stessi. Quando vedete la comparsa di piccoli brufoli o crosticine sul vostro viso la cosa più importante da non fare è quella di stare lì a punzecchiare per far si che vengano via. In questo modo andrete a peggiorare la cosa. E’bene però fare una pulizia del viso o un peeling al viso dalla vostra estetista di fiducia. Inoltre vi consiglio le ottime maschere della LUSH Cosmetic una volta la settimana.

6) Mantieni costante la tua routine per la cura della pelle:
La pelle è diversa da persona a persona, per questo posso consigliarvi vivamente di non cambiare la vostra routine quotidiana. Scegliete i prodotti che più vi piacciono e con cui vi trovate davvero bene, così facendo potrete mantenere sempre costante la vostra skincare e trovarvi bene con la cura delle pelle.

7) Pulire gli strumenti per il trucco:
Se siete amanti del make-up e per questo usate anche altri strumenti come piegaciglia, pennelli, pinzette, pezzette per fondotinta è bene che voi li laviate con prodotti appositi oppure cambiarli almeno una volta al mese. La polvere, i germi, i microbi si annidano nelle parti più piccole, come ad es le setole e poi portano a conseguenze non del tutto indifferenti per la pelle del nostro viso.