PREPP-ariamoci: arriva- o meglio torna- lo stile preppie!!
Scritto da admin

È innegabile : siamo o siamo stati tutti soggetti al fascino dell’eleganza degli studenti dei college americani che ci proponevano le tantissime serie TV anni ’90, ma anche le più recenti come Gossip Girl.Ma non è una finzione. Questo misto di sobrietà e buon gusto, eleganza e classicità , informalità e bon ton esiste davvero ed ha un nome: è lo stile preppie, che pare risalga agli anni ’70 e affondi le sue radici nel patinato mondo universitario dell’upper-class americana.
E dai lontani anni ’70 il suo fascino -sempre il favorito di grandi colossi come Tommy Hilfiger e Ralph Lauren – continua a risuonare e a riproporsi tra gli stili più di tendenza di ogni tempo, non escludendo neanche la moda 2015/2016.Anche quest’anno infatti continuano a trionfare molti dei “must-have” dello stile preppie.Per la moda donna di questa stagione, i capi distintivi di questo marchio di eleganza sono la gonna a pieghe ,in particolar modo quella scozzese ,blazers e soprattutto colletti -rigorosamente tondi e completamente abbottonati!
Un altro capo che si continua a distinguere è il golf ,e quest’anno in particolare , quello dolce vita, che puo’ portare -perché no- un tocco di rivisitazione alla classicissima accoppiata maglioncino e colletto….da noi è amato in particolar modo se oversize. Per quanto riguarda le scarpe ,bastano delle sneakers o dei mocassini per diventare impeccabili eroine 100% Oxford: a noi di Justyou , che amiamo un tocco di estro e di modernizzazione su tutto , piace pensare di puntare sulle celeberrime stan smith o – per chi proprio ama distinguersi- mocassini platform!
Per quanto riguarda accessori e colori vince la sobrietà : perle e colori pastello a tutto spiano!

prepp