Tutti pazzi per il cappello: ecco i modelli più fashion
Scritto da admin

Sul fatto che il cappello non sia un semplice espediente per difenderci dal freddo, siamo tutti d’accordo.
Nonostante la sua indubbia utilità durante i giorni invernali, il cappello è sicuramente anche sintomo di eleganza e disinvoltura, qualcosa che se c’è , fa la differenza.
I modelli sono una miriade: dai berretti di lana per i più sportivi , ai modelli francesi che danno un twist “retró” a ciò che indossiamo, fino ai grandi classici ,che non tramontano mai.

Quest’anno in particolare segna il trionfo del borsalino : il cappello in feltro per antonomasia. È possibile trovare modelli simili da ogni fascia di prezzo e il risultato è sempre lo stesso : un gran tocco di estro, originalità e eleganza al vostro look. Ricordate che non serve avere un outfit particolarmente ricercato per poterselo permettere: questo famoso cappello si adatta e modella su ogni tipo di stile, sdrammatizzando quelli più eleganti e arricchendo anche i più basici! L’unica raccomandazione probabilmente riguarda il colore; se si opta per un cappello dalle tinte sgargianti è infatti consigliabile mantenere un look dai colori neutri , per risaltare il vostro accessorio e non appesantire il vostro outfit.Dal classico borsalino, è bene notare, possiamo sfociare in due modelli ugualmente amati e raccomandati: il cappello a tesa larga – in assoluto il più eccentrico – e quello a tesa circolare e più stretta- dalla silhouette più circolare , simmetrica e sofisticata- .

Un altro modello da non trascurare è il beanie utilizzabile a qualsiasi ora del giorno e della notte ,più consigliabile con look sobri, sia casual che non. Ne trovate in mille colori e fantasie, con decorazioni e pon pon, o il più classico monocolore.

Un altro cappello che ci piace particolarmente è la storica bombetta , che direttamente dallo stile inglese ,trovó la sua fortuna nel XX secolo grazie a personaggi come Stanlio e Olio o Charlie Chaplin. Questo grande classico è tornato di moda ,distinguendosi per la sua capacità di dare un tocco più maschile – e quindi classico ma al tempo stesso chic- al vostro stile. Anche per la bombetta non esistono codici: osatela con tutto cioè che volete e non ve ne pentirete!

 

xapiej