9 cose che rendono i tuoi capelli sottili
Scritto da admin

In un mondo pieno di pubblicità e foto sui social di trecce e chiome fluenti non c’è niente di più frustrante di fare un paragone con i nostri capelli che spesso risultano essere sottili e sfibrati. Anche se la genetica determina molto riguardo il volume dei nostri capelli, ci sono alcuni errori di styling che potrebbe essere la causa del nostro del nostro progressivo assotigliamento.

1)Stai usando una spazzola sbagliata:
Spesso non facciamo troppa attenzione a quale spazzola utilizziamo per pettinare e dare una forma ai nostri capelli, in realtà parte del volume della nostra chioma è determinata proprio dalla spazzola che usiamo. Sono da evitare soprattutto quelle piatte e di metallo, mentre è meglio utilizzare un pettine con setole di cinghiale o una Tangle Teezer!

2)Smetti di fare tinte di un solo colore:
Sai come si dice con i vestiti? Indossare un solo colore aiuta ad apparire più snelle, lo stesso vale con i tuoi capelli! Per far sembrare i tuoi capelli più voluminosi, smetti di utilizzare tinte monocolore e prediligi tonalità sfumate e variegate. Infatti tonalità diverse aiutano a far sembrare i tuoi capelli più “pieni”. Se hai paura di rovinare la tua chioma con tinte e shatush, esistono prodotti naturali fantastici in grado di schiarire i tuoi capelli!

3)Opta per un taglio medio/corto:
Se hai i capelli sottili scegli un taglio di medio lunghezza. I capelli sottili e fini che sono molto lunghi spesso finiscono per per sembrare pochi e diradati. Se hai sempre avuto i capelli lunghi e non sono sicura di come potresti stare con look così diverso dal tuo solito, prova un bob lungo. Questo taglio o pro- permette di dare maggiore volume ai vostri capelli avendo una lunghezza sufficiente per sbizzarrirvi con diverse acconciature!

4)Capelli legati:
Spesso chignon e code di cavallo posso essere letali per i tuoi capelli. Infatti tirano sul follicolo pilifero, favorendo la rottura, e la relativa perdita di capelli. Perché non preferire una treccia bassa o un capello mosso sciolto?

5)Il colore dei tuoi capelli è troppo simile a quello del tuo incarnato:
Se sei estremamente pallida e hai capelli biondo platino, i vostri capelli potrebbe sembrare più sottili, . Infatti “Tutte le tonalità dei capelli abbastanza simili a quello del tono della tua pelle, appariranno piatti e privi di volume.

6)Stai facendo delle tinte troppo scure:
Le tonalità scure sono le più predilette per la stagione invernale, ma essendo troppo “dark” potrebbero far sembrare i tuoi capelli più sottili. Infatti i colori molto scuri, mettono in evidenza eventuali zone con meno capelli, dando quindi l illusione di avere capelli più sottili.

7) Stai utilizzando prodotti sbagliati:
Scegli shampoo, balsami e maschere adatte alla natura dei tuoi capelli. Smetti di utilizzare prodotti che contengono siliconi e parabeni ed opta per prodotti naturali e bio (ormai anche nei supermercati nei trovi tantissimi!)

8)il tuo phon o la tua piastra sono TROPPO caldi:
Solo perché uno strumento di styling arriva a 400 gradi o più, non significa che deve essere utilizzato al massimo del calore. Gli strumenti troppo caldi possono danneggiare la cuticola, promuovendo la rottura dei capelli!

9) Il tuo taglio di capelli è poco scalato:
Per le ragazze con capelli lunghi fino alle spalle o più è consigliato sempre scalare i loro capelli, così facendo infatti si avrà una chioma più voluminosa!