I consigli beauty per essere bellissime a capodanno!

A noi di Just You non piace trascurare i dettagli: per questo oggi vi daremo qualche consiglio su quale sia il trucco più adatto a voi, da sfoggiare allo scoccare del nuovo anno. Scegliere il make-up giusto a capodanno è forse difficile quasi quanto la scelta del look.

Non è infatti scontato sapere conciliare una festa “scintillante ” come il primo dell’anno con il buon gusto. La prima cosa da ricordare è che il trucco va sempre calibrato all’occasione: nonostante sia capodanno infatti, non bisogna comunque strafare, specialmente se avete in programma di indossare qualcosa di molto pretenzioso.Mai dimenticare che è bene innanzi tutto scegliere se puntare sugli occhi o sulle labbra ,ma soprattutto che una cosa esclude l’altra. Se deciderete di far risaltare le labbra lanciatevi con rossetti color borgogna, marroni, viola, rosa, magenta o -ovviamente- rossi. Se invece punterete sugli occhi, non appesantitele e usate un semplice gloss. Il vostro punto forte sono gli occhi? Ne abbiamo anche per voi. Per le patite degli smokey eyes, consigliamo di puntare sui colori scuri: proprio gli stessi di tendenza per l’inverno 2015-2016. Stiamo parlando dell’intramontabile nero, il prugna , il marrone e il rame.

Un cavallo di battaglia sono gli ombretti shimmer, in grado di conferire punti luce a tutta la vostra figura , ma con una sola clausola: sono piuttosto complessi da applicare quindi accessibili solo a chi ha più dimestichezza con il make up. Essi infatti necessitano di un primer occhi e di ombretti opachi come base, e vanno poi applicati lungo l’arcata ciliare. Vi garantiamo peró che non è impossibile e che ne vale davvero la “pena”!

Altra regola da non trascurare: il colore degli occhi è importante nella scelta del trucco. Se avete gli occhi scuri l’ideale è infatti puntare su ombretti dorati e argentati ; mentre chi ha gli occhi chiari dovrebbe scegliere tinte più scure che li risaltino, come i grigi ed il nero! Specialmente nel primo caso consigliamo di definire l’occhio utilizzando l’eye liner, e di preferire lamatita nel secondo… E ovviamente non puo’ mancare il mascara!

Direi che mancano solo i calici! D’altronde si sa:chi ben incomincia…

bbbbb

by

gaia-mazzapica Gaia Mazzapica

Related Articles