9 cose da fare per iniziare al meglio il 2016
Scritto da admin

Dicembre è ormai agli sgoccioli, e come ogni anno ci troviamo a fare il punto della situazione sull’anno ormai trascorso e definendo i nuovi obiettivi del 2016. Noi di Just You abbiamo stilato lista delle cose da fare per iniziare il nuovo anno al top e realizzare tutti i nostri desideri, di qualsiasi natura siano!

1)Fai una To- do list ed usa una tabella degli obiettivi:
Il mondo di oggi è pieno di distrazioni, siamo presi da mille cose e spesso risulta difficile riuscire a tenere traccia delle nostre attività e dei nostri obiettivi senza ricordo tangibile. Prendetevi del tempo per fare una lista di cose da fare ogni giorno e stabilità le varie priorità. Questo vi permetterà di focalizzarvi sempre sui vostri scopi e di ottenere il meglio da voi stessi.

2)Diventa una persona mattutina:
Per la maggior parte di noi, svegliarsi presto la mattina è un trauma, specialmente adesso che siamo in inverno. Pensare di uscire fuori dal nostro piumone ed iniziare una giornata all’ insegna del freddo e della pioggia sembra effettivamente un incubo. Eppure solo sfruttando al meglio le ore della giornata possiamo realizzare gli obiettivi che ci siamo imposti e soprattutto avere del tempo da passare in totale relax o con i nostri amici

3)Agisci di pancia:
Nel corso della tua vita ti troverai spesso di fronte a situazioni inaspettate e problematiche, che purtroppo non possono essere risolte in maniera del tutto razionale. In questi casi per evitare di cadere preda dell’ansia o del panico, agisci di pancia, segui il tuo istinto e credi in te stessa e nelle tue forze. Ti renderai conto di quanto vali davvero e la tua autostima farà una tripla capriola!

4)Chiedi aiuto:
Credere nel tuo istinto non significa non avere bisogno degli altri. E’ fondamentale capire quando arriva il momento di confidarti con qualcuno e chiedere il suo sostegno. Renditi conto di dove puoi arrivare da sola con i tuoi mezzi, e cerca il supporto di amici o parenti per raggiungere a pieno il tuo scopo, non te ne pentirai!

5)Impara a risparmiare:
Ok questa è forse la cosa più difficile per tutti, rinunciare all’ ultimo modello di sneakers o ad un pomeriggio di shopping può sembrare una tortura. Evita la tentazione di acquistare sempre il nuovo iPhone, l’ultima borsa, o un maglione che indosserai due volte e resterà buttato nel tuo armadio. Invece, creare un conto di risparmio ed inizia a depositare i tuoi soldi una volta che avrai raggiunto un bel gruzzoletto. Potrai spendirli per fare un viaggio o comprare veramente qualcosa di costoso che desideri da tempo.

6) Circondati delle persone giuste:
Ciò significa passare del tempo con altre persone di successo, così come la famiglia e gli amici che sostengono e incoraggiano le tue idee. Non c’è niente di meglio di essere circondati da qualcuno che crede in te e nelle tue idee e ti sprona a realizzarle!

7) Rischia e non avere paura del fallimento:
Qualunque siano i vostri obiettivi è difficile raggiungerli senza prendere qualche rischio. Le persone di maggior successo non hanno paura di provare cose nuove e correre rischi ,ma sanno di farlo con saggezza. Non abbiate paura dei rischi, siate pronti ad assumervi la vostra responsabilità e abbiate una soluzione pronta quando le cose non andranno come previsto. Ricordate che dagli errori si impara sempre qualcosa!

8)Non smettere mai di imparare:
Segui sempre le tue passioni, sii soprattutto una persona curiosa, di qualsiasi cosa si tratti vai a fondo nelle cose, fai delle ricerche e approfondisci quello che sai già, ti tornerà sicuramente utile!

9)Sii gentile:
Chiunque sia la persona con la quale devi rapportarti, usa la tua gentilezza, fai vedere sempre e comunque il tuo lato megliore. Spesso un sorriso o un complimento fatto con spontaneità sono il rimedio a qualsiasi problema!