4 errori da evitare assolutamente per una pelle sempre al top

Punti neri, rossori e acne sono solo alcuni dei segnali che la nostra pelle del viso ci manda, per farci capire quanto sia stressata. Per cercare di porre rimedio e donare sollievo alla nostra pelle, è opportuno utilizzare i giusti prodotti, ma soprattutto seguire 4 facili passaggi che ti elenchiamo qui di seguito:

 Struccarsi: Fondamentale come poche altre cose, struccarsi prima di andare a letto è importantissimo. Senza trucco sul viso, la vostra pelle durante la notte potrà respirare e rigenerarsi, cosa impossibile se avete lasciato li lo strato di fondotinta messo la mattina. Latte detergente, tonico, struccante bifasico, acqua micellare. Tutti al vostro servizio per lasciare la pelle fresca e distesa.
E se ve lo state chiedendo no, le salviettine struccanti non bastano (quelle ve le concediamo soltanto dopo una nottata passata con le amiche a scatenarsi in discoteca).

Bere: E non stiamo parlando di chissà quale intruglio complicatissimo. Acqua, semplicemente acqua. Perché l’acqua è, infatti, tra le migliori amiche di una pelle luminosa e sana, insieme a tanta tanta frutta e verdura. Provare per credere.

Idratarsi: Se bevendo tanto idratate il vostro corpo e la vostra pelle dall’interno, sarà altrettanto opportuno farlo anche dall’esterno. Una buona crema idratante, applicata sempre dopo aver ben pulito il viso, aiuterà la vostra pelle a restare tonica. Non dimenticatevi di passarla anche su tutto il collo!

Dormire: Credete sia un consiglio ovvio? Beh non è proprio così semplice per tutte ve lo garantiamo. L’avrete letto probabilmente ovunque che è consigliatissimo dormire otto ore a notte, ma sappiamo tutte che non sempre ci si riesce. Stress, ansia, scuola, lavoro, impegni di ogni genere si accumulano durante la giornata e la sera quando arriva l’ora di mettersi a letto il cervello non riesce a spegnersi e rilassarsi, impedendovi di ripose. Tisane e infusi a base di camomilla e melissa sapranno aiutarvi più di quanto immaginiate.

Extratip: Lo scrub! Che sia a base di oli naturali per le bio addice o ricco di qualunque altro principio voi preferiate, una volta ogni dieci giorni circa vi aiuterà ad eliminare lo strato più superficiale e rovinato della vostra pelle, rendendola subito più morbida e levigata!

jjjjj

by

bianca-cutillo Bianca Cutillo

Related Articles