La frangia: è davvero così off-limits?!
Scritto da admin

Odiata e amata da molte , considerata inaccessibile da alcune e irrinunciabile da altre ,la frangia rimane sempre e comunque un tratto peculiare del look di tantissime, indipendentemente da quali siano le tendenze del momento. Spesso e volentieri è considerata “off-limits” perché vista come qualcosa che inquadra e irrigidisce troppo i tratti del nostro volto; ancora più spesso molte ci rinunciano dopo averla sperimentata e trovata scomoda e difficile da gestire. Sfatiamo questo mito!

La frangia in realtà può al contrario armonizzare e correggere alcune irregolarità del nostro viso , e una volta trovata quella adatta al nostro tipo di capello , mantenerla può essere un gioco da ragazzi! Basta solo capire chi realmente se la possa permettere , e soprattutto quale sia la più adatta a noi. In questo non temete: vi aiutiamo noi!

La tradizionalissima frangia piena, ad esempio, è consigliabile soprattutto a chi ha i tratti del viso regolari ed una fronte alta proprio perché permette di regolarizzare il volto riempiendo lo spazio lasciato da un’attaccatura troppo alta. Nel caso di capelli crespi e spessi, consigliamo di optare per una frangia dritta ma “sfrangiata” , cioè con punte meno folte e alleggerite ,che permettono di non appesantire troppo il vostro look.

Se la simmetria e la geometria proprio non fanno per voi, la frangia storta -il così detto “ciuffo-frangia” è sicuramente quella giusta ,perché adatta alle forme del viso più svariate e a tutti i tipi di capelli ; perfetta per rendere la nostra acconciatura abituale meno monotona!

Avete mai sentito parlare di sottofrangia? Forse no. Eppure è tra le più estrose e di tendenza degli ultimi anni : è una frangia cortissima che rende il viso più ovale ed è perfetta per “mascherare” un’attaccatura dei capelli irregolare. Non essendo tra le più facili da gestire, l’ideale sarebbe sceglierla se si hanno capelli sottili e lisci.

Il secondo mito da sfatare è quello secondo cui la frangetta sia solo per le fronti alte: coprire una fronte bassa con una frangia -che sia leggera- è possibile e consigliabile soprattutto se siete stufe di vedervi sempre uguali allo specchio. Qualcosa ci dice che vi abbiamo convinte!