8 consigli per una piega all’ ultimo minuto
Scritto da admin

Riuscite ad immaginare come sarebbe bello svegliarsi la mattina con la piega magicamente fatta e perfetta? Si, lo sappiamo che è solo un sogno purtroppo. Si, sappiamo anche che quando si tratta di capelli tutto sembra tremendamente complicato e impegnativo. Ecco perché abbiamo pensato a quali sono i trucchi per uno styling d’effetto senza impiegarci delle ore.

1) Lo shampoo. Vi potrà sembrare banale ma scegliere lo shampoo giusto vi farà risparmiare un sacco di tempo. Perché prenderne uno che aiuta a e definire i ricci se volete stirare i capelli? Oppure come potrebbe mai aiutarvi uno shampoo ricco di oli se la vostra cute è grassa o con tendenza alla forfora? Il segreto del parrucchiere sta nel diluirlo sempre con un po’ d’acqua

2) Se credete che passare la piastra sui capelli non freschi di shampoo vi farà risparmiare tempo sappiate che vi sbagliate di grosso, non farete altro che peggiorare la situazione. E poi chi ci si mette a ricominciare a tutto d’accapo?

3) Un termo protettore che si rispetti ti aiuterà a proteggere i capelli quando, in un momento di fretta estrema, userete il phon alla massima potenza o passerai la piastra senza troppa delicatezza. E sappiamo tutte che succederà.

4) Avete presente i bigodini, quelli che usavano le nonne o le mamme per arricciare i capelli? Proprio loro saranno i vostri alleati contro i capelli crespi, ci avreste mai creduto?

5) Sia benedetto colui che ha inventato le spazzole e i phon intelligenti! In commercio ne esistono di diversi tipi e per qualunque tipo di effetto o piega vogliate ottenere. Il tutto impiegando la metà del tempo. Meglio di così!

6) Lavare i capelli la sera + treccia + andare a dormire = onde morbide assicurate

7)I vostri capelli non sono proprio pulitissimi ma il tempo per lavarvi proprio non riuscite a trovarlo? Lo shampoo secco in spray è comodissimo in quelle situazioni in cui dovete salvare le vostre chiome. Un paio di spruzzate e qualche colpo di spazzola vi faranno tornare come nuove.

8) Non sottovalute il potere dei prodotti per lo styling. Che si tratti di spuma, lacca o gel, saranno i vostri alleati più fidati quando si tratta di piega.

toppissimi