8 modi per far durare più a lungo la tua depilazione
Scritto da admin

Neanche il tempo di dimenticare il dolore dell’ultima ceretta che sei già punto ed a capo? Ecco qualche facile consiglio per far durare più a lungo la tua rasatura ( e no, non parliamo di barbe ;D)

cins1) Utilizzate uno scrub il giorno prima di radervi per sollevare eventuali cellule morte che possono intrappolare i peli più piccoli. Iniziate dalle caviglie e lavorare verso l’alto con un movimento circolare. Se la vostra pelle è particolarmente sensibile usare guanti esfolianti può aiutarvi.

2) Fate la doccia o il bagno prima di radervi per rimuovere il sudore e idratare la pelle. Bastano davvero 2-3 minuti di ammollo, dopo 15-20 minuti non avete la pelle delle mani tutta raggrinzita? Ecco quello è da evitare.

3) Applicate una grande quantità di gel da barba prima della rasatura aiuta a far scivolare più facilmente il rasoio sulla pelle. Questo vi permetterà di essere belle lisce per un paio di giorni in più (il sapone non prepara la pelle al rasoio e, molti bagnoschiuma possono provocare secchezza).

4) Scegli il rasoio giusto. E ‘importante sceglierne uno che segua le linee del corpo femminile! Noi amiamo “Wilkinson Quattro for Women Bikini” guardate lo spot pubblicitario e non smetterete più di cantare “Se ti senti ruvidina dai una bella spuntatina”!

5) Sostituite le lame. Le “lame fresche” rendono la pelle più liscia e la rasatura più confortevole, inoltre aiutano a prevenire tagli e irritazioni (in media, vanno sostituite dopo circa 10 utilizzi).

6) Utilizzate un tocco leggero, esercitando la minore pressione possibile, e nella direzione che sentite più confortevole. Passa più volte la schiuma da barba prima della radere la zona bikini e altre aree sensibili.

7) Lasciate i punti più difficili da radere per ultimi. Le ginocchia, le cosce e le aree come le caviglie, dove l’osso è molto vicino alla superficie della pelle, sono spesso difficili da radere (e sono anche quelle dove rischi di tagliati di più se non fai attenzione!).

8)Pulitevi bene dopo la depilazione ed asciugatevi con cura: non strofinate la pelle ma tamponatela con un asciugamano in cotone. Applicate della crema idratante per eliminare la pelle secca e squamosa e sarete perfette.