Labbra screpolate: i trucchi per averle sempre idratate e luminose
Scritto da admin

D’ inverno le nostre labbra hanno bisogno di una cura maggiore rispetto il resto dell’anno. Complice il freddo spesso ci ritroviamo con labbra screpolate o con delle vere e proprie lesioni.Come possiamo fronteggiare questo problema così ricorrente durante i mesi invernali? Noi di Just You abbiamo pensato a 4 facili consigli per labbra idratate e luminose durante tutto l’anno!

                                                        cins

1) Scegli un lip balm nutriente che contenga soprattutto vitamina E. Picchiettalo sulle labbra, poi passaci sopra lo stick, riproduci questa operazione la mattina e durante il giorno.

2) Quando iniziano a formarsi le prime pellicine fai uno scrub per le labbra, Lush ne ha diversi ottimi e super profumati! In alternativa puoi provare a farlo in casa, crea un  composto di zucchero normale o di canna ed aggiungi due cucchiaini di miele. Spalmalo sulle labbra e lascialo riposare per qualche minuto. Successivamente rimuovilo con una garza o un semplice dischetto in cotone.

3) Sembra una cosa ovvia, ma anche bere è uno degli elementi che farà disidratare meno le labbra.

4) Non l’avrete mai sentita, ma esiste davvero, stiamo parlando della ginnastica per le labbra. Come funziona? passa la lingua da destra a sinistra e viceversa, su entrambe le labbra, successivamente allunga le labbra come se volessi dare un bacio e per finire allarga le labbra come se stessi sorridendo forzatamente. Attenzione però! se hai le labbra già screpolate questi esercizi potrebbero fare un po’ male perché le labbra sono davvero molto secche, per ammorbidirle prova a metterci su degli impacchi di camomilla e miele, torneranno immediatamente morbide!

rrrr