Come realizzare i balsamo labbra in casa
Scritto da admin

Labbra per baciare, labbra per parlare, labbra per mangiare, labbra per sorridere…. Insomma le labbra sono sempre sotto l’attenzione di tutti! Per avere una bocca sempre perfetta bisogna partire da una base impeccabile di idratazione ed esfoliazione.Perché non provare a realizzare dei semplici balsami labbra in casa? Facili da preparare, buoni e utili da usare, possono essere un’ottima idea anche per i regali di Natale da fare alle amiche. Scegliete il vostro gusto preferito, seguite le istruzioni e… siete pronte per baci da favola!

Ciocco-cream: per questo balsamo al sapor di cioccolato occorre 2 cucchiaini di burro di karitè, due cucchiaini di burro di cacao e 1 quadretto di cioccolato fondente. Sciogliere gli ingredienti a bagnomaria mentre li si amalgama bene assieme. Riporre tutto in un piccolo contenitore e lasciar in frigo a raffreddare. Il nostro goloso balsamo al cioccolato è pronto per essere utilizzato! Per un effetto ancora più profumato si possono aggiungere un paio di gocce di essenza di vaniglia, oppure di arancio e cannella.

Dolce miele: ideale per chi ha le labbra molto secche e screpolate, questo balsamo al gusto di miele idrata in profondità. Occorrono 2 cucchiaini di burro di cacao, 3 cucchiaini di olio di mandorle e 1 cucchiaino di miele. Mescolate gli ingredienti a bagnomaria e dopo averli riposti in un piccolo contenitore lasciare raffreddare e solidificare in frigorifero. Per un effetto ancora più intenso aggiungere qualche goccia di olio essenziale di camomilla.

Crazy style: per un balsamo labbra colorato e luccicante occorreranno 2 cucchiaini di burro di karitè, due cucchiaini di burro di cacao, 2 cucchiaini di un olio (mandorle, jojoba, cocco, argan…), ½ cucchiaino di polvere di ombretto (del colore che preferite), 1 cucchiaino di glitter e, a piacere, un olio essenziale che sia un tocco di profumo (alla rosa, alla lavanda, all’arancio, alla camomilla…). Sciogliete a bagnomaria i burri, poi unite l’olio, il glitter, l’ombretto colorato e qualche goccia dell’olio essenziale scelto. Mescolate bene, mettete in un piccolo contenitore e lasciate raffreddare. Il vostro colorato balsamo è pronto all’uso!

Cocco-balm: per chi vuole rivivere l’estate tutto l’anno questo balsamo al sapore di cocco può essere l’ideale. Occorrono 2 cucchiaini di olio di cocco, 1 cucchiaino di cera d’api sciolta a bagnomaria. Mescolate bene il tutto e mettete in un piccolo contenitore a raffreddare. Potete aggiungere degli oli essenziali profumati al limone e alla arancia per un tocco più intenso.

Facili no? Create anche voi i vostri balsami labbra comodamente da casa. Le combinazioni possono essere davvero tantissime, avrete così a disposizione tantissimi gusti e colori scelti e realizzati proprio da voi!