Scopri il significato del tuo colore preferito!
Scritto da admin

Secondo i principi della cromoterapia, i colori possono agire direttamente con il nostro cervello, con i ricordi, con l’inconscio… possono aiutarci a stare bene, possono donare energia e allegria, possono tranquillizzare e regalare un po’ di relax e possono anche dire qualcosa di noi.

Tra i numerosi usi che possiamo fare della cromoterapia (per esempio indossando i capi di determinati colori, o colorando le pareti delle stanze, o assumendo cibi di un preciso colore…ecc) uno di questi è identificare il nostro colore preferito e scoprire come esso può parlare di noi, delle nostre attitudini, di cosa ci piace e non ci piace. Divertiamoci allora assieme, scegliete il vostro colore e scoprite il suo significato!

Rosso: colore dell’energia e della vitalità, chi ama questo colore è una persona solare che ama darsi da fare. Se sei tra gli amanti del rosso probabilmente sei una persona carismatica, con attitudini alla leadership, con un grande senso di responsabilità. Tuttavia il rosso è anche il colore dell’ira e dell’irascibilità, quindi chi lo ama potrebbe risultare spesso nervoso, litigioso e con scatti d’ira. Infine gli amanti del rosso sono persone molto sensuali e passionali.

Arancio: anche questo colore richiama la vitalità, tuttavia è una energia più contenuta e meno improvvisa. Gli amanti di questo colore sono persone solari ma tranquille, generose e con una grande forza di volontà. Hanno grandi ambizioni e lottano con tutti se stessi per ottenere quello che vogliono. Sanno essere buoni amici e amano spronare anche chi sta loro accanto.

Giallo: è il colore che richiama l’attività cerebrale. Chi ama questo colore tende a far prevalere la ragione sui sentimenti. Persone che amano calcolare e avere tutto sotto controllo. Tuttavia sono persone che sanno anche essere molto sagge. Amano studiare e leggere, per conoscere più cose possibili riguardo al mondo. A volte tendono ad avere poca fiducia in se stessi e ad essere pigri fisicamente.

Verde: gli amanti del verde sono persone generose e disponibili, si mettono a disposizione degli altri e spesso si dedicano al volontariato. Persone empatiche, sensibili ed emotive. Sanno trovare il giusto equilibrio nelle cose e sanno riconoscere il proprio valore. Se ami questo colore probabilmente sei una persona che sa cosa vuole dalla vita, e che si adopera con tutta se stessa per arrivare alla meta.

Blu: è un colore che richiama la pace e la tranquillità, si tratta di persone socievoli, buone, oneste. Se ami questo colore sai essere un ottimo amico, degno di fiducia. Probabilmente sei una persona portata per la meditazione, per le ricerche spirituali e per attività tranquille che non richiedano troppa energia fisica. Chi ama il blu è spesso una persona timida, ma determinata. A volte la tanta determinazione può diventare testardaggine.

Viola: chi ama questo colore è una persona molto spirituale, portata per il mistero e per le conoscenze antiche. Soggetto saggio, che a volte rischia di far prevalere troppo l’intelletto, non curandosi delle emozioni. Oppure viceversa, vive troppo di emozioni senza saper integrare con la razionalità le esperienze.

Nero: spesso associato alla negatività, il nero non deve essere per forza visto come qualcosa di brutto. Anzi, spesso chi ama questo colore è una persona molto introspettiva, che scava dentro se stesso per cercare le risposte alle sue domande. A volte tendono ad essere persone un po’ troppo chiuse dentro se stesse, timide e insicure. Sono comunque soggetti molto sensibili.