5 acconciature facili e veloci
Scritto da admin

Quante volte ti è capitato di essere di fretta e non avere tempo da dedicare ai capelli? Ecco a te 5 facili e veloci acconciature che renderanno subito migliore il tuo look!

Chignon Basso: se i vostri capelli sono biondi o castano molto chiaro ciò che sta benissimo con il vostro colore è lo chignon basso. Oltre ad essere davvero elegante è molto semplice da ricreare. Fate una coda bassa e legate i capelli con un mollino sottile e chiaro, arrotolate la coda come a formare una “girella” e fissare con delle forcine.

Chignon Alto: avete tanti capelli e non sapete come domarli? State tranquille, la soluzione è uno chignon grosso e alto. La procedura è la stessa di quello dello chignon basso, se lo volete davvero voluminoso basta inserire nella vostra coda una ciambella di molla che potete trovare in molti negozi low cost.

Raccolto alto e vaporoso: se avete pochi capelli e molto sottili tutto ciò che c’è da fare è un raccolto alto e vaporoso. Raccogliete i capelli in una coda alta e ricreate una sorta di chignon non molto perfetto, prima però ricordate di cotonare leggermente i capelli sia alle punte che nella parte del ciuffo, ricreando una sorta di cresta.

Trecce laterali: quest’anno vanno davvero di moda…sono le trecce. Potete farle davvero strette se avete i capelli sottili e fini oppure a spina di pesce se li avete più doppi. Questo tipo di acconciatura sta divinamente sui vestiti con stampa un po’ orientale.

Coda bassa: sta bene su tutto, ed è molto elegante, soprattutto se lasciate cadere ai lati un paio di ciocchette in modo disordinato. Per la coda vi basta solamente legare i capelli cercando di non tirarli troppo, ma appunto lasciare il tutto come se avessimo fatto una coda di fretta.

pimp