7 cose da fare per salvare il tuo paio di scarpe preferite
Scritto da admin

Si sa, una delle cose a cui le ragazze da sempre tengono sono in assoluto le scarpe. Che siano con il tacco o delle semplici sneackers, quando viene il momento di separarcene ci si sente avvilite e tristi, perché magari è stupido da dire ma anche alle scarpe possono essere legati dei ricordi. Ma noi du Just You, ti diamo 7 semplici consigli su come poter salvare le nostre amate scarpe!

1) Bicarbonato: Il bicarbonato non si usa solo in cucina, anzi… esso è un ottimo rimedio ‘fai da te’ su come far passare il cattivo odore dalle nostre sneackers. Basta un cucchiaino e lasciarlo in bosa all’interno della scarpa per un’intera notte. Se le lasciamo anche all’aria aperta, allora ancor meglio!

2) Scarpe in camoscio: Si sa, che uno dei tessuti più difficile da trattare è il camoscio delle nostre amate decoltè. Beh, vi sembrerà strano ma per rimuovere la sporcizia ci basta una lima per unghie. Attenzione a far pressione sul tessuto, altrimenti rischiamo di rovinarlo lasciando delle spiacevoli strisce di tono più chiaro. Non immaginate quanto sporco è in grado di togliere una lima!

3) Aceto: Se abitate in una città in cui nevica e i vostri amati stivaletti in pelle si macchiano a causa del sale contenuto nella neve una volta sciolta, tranquille… il rimedio c’è e si chiama aceto. Bastano un paio di gocce d’aceto su un batuffolo di cotone e strofinarlo lentamente sulla macchia, vedrete come andrà via in fretta!

4)Glitter a tutto spiano: Se la suola delle vostre scarpe è completamente andata, allora mantenete la calma. Noi di Just You abbiamo un rimedio anche per questo! Basta usare della colla resistente e un barattolo di glitter dal colore che più si abbina e vi piace. Prendete un pennello, prelevate la colla e spennellatela sulla suola, poi fateci ricadere i glitter. Attenzione di siggillare il tutto con un prodotto, in tal modo i glitter non si toglieranno. Ora le vostre suole sono luccicanti e sembrerà di portare un nuovo paio di scarpe!

5) Acetone: Beh tutte noi abbiamo almeno un paio di scarpe in vernice, per completare i nostri outfit chic. Molte volte però questo materiale tende a graffiarsi…noi abbiamo il metodo per togliere quegli orribili graffi! Basta un po’ di acetone su una pezzetta di cotone, strofinare e lasciare le scarpe a ‘riposo’ per qualche giorno. Potrete rindossarle nuovamente, ma questa volta attenzione!

6) Crema idratante: Se le vostre scarpe preferite sono in pelle, di quella pelle buona e liscia al tatto allora non ci sono dubbi, questo è il metodo che fa per voi. Molte volte, dopo qualche tempo le scarpe in pelle tendono ad opacizzarsi, ma state tranquille perché tutto ciò che dovrete fare è super semplice. Invece di ripulire e lucidare le vostre scarpe con dei prodotti chimici che si acquistano al supermercato, questa volta tutto quello che c’è da fare è ripulirle con la vostra lozione idratante. Vedrete…torneranno come nuove!

7) Ghiaccio: Avete acquistato un paio di scarpe, ma ahimè sono un po’ strette e quindi scomode. Tranquille ragazze… tutto cio che c’è da sapere è scritto qui! Prendete una bustina per congelati e riempitela con un po’ di acqua, poi riponetela nella scarpa (verso la punta), ripetete l’operazione anche con l’altra scarpa e adesso via in freezer. Fatele stare almeno una notte, la mattina la prima cosa da fare è quella di togliere immediatamente le scarpe e la bustina dal freezer. Le scarpe si saranno allungate leggermente, ma attenzione, questa non è una cosa che dura a lungo