Mtv EMA 2015: la musica invade Milano!

Siete anche voi in pieno panico da “voglio i biglietti per gli EMA, come cavolo faccio?”, lo so.
Lo siamo un po’ tutti.
Avete partecipato a tutti i concorsi disponibili online?

Vi ricordo che ci sono quelli di Cosmopolitan e Puma ancora attivi:

Bene, adesso non vi resta che incrociare le dita, mentre Mtv continua a diramare le ultime notizie a proposito di chi si esibirà il 25 ottobre al Mediolanum Forum di Assago e ci regalerà una notte indimenticabile (anche se dovessimo rimanere a casa a guardarla con una scatola di Kleenex a portata di mano: lo show sarà trasmesso in contemporanea su MTV8 (canale 8 del DTT), MTV Next (Sky 133) e MTV Music (canale 67 del DTT) dalle 20.00 con il Red Carpet Show e dalle 21.00 con il Main Show. Gli MTV EMA 2015 saranno disponibili anche su Sky Go e su Sky Online).

L’attesissimo Ed Sheeran, oltre a presentare lo show con la splendida Ruby Rose di “Orange Is The New Black”, si esibirà sul palco insieme ai Rudimental, per la prima volta in assoluto.

La cantante inglese Ellie Goulding farà il suo debutto sul palco degli MTV EMA e la sua esibizione a Milano sarà parte del suo tour mondiale, così come Jason Derulo che sarà anche lui tra gli artisti che si esibiranno. Anche i Twenty One Pilots hanno confermato la loro presenza sul palco degli MTV EMA.

Sia il dj e produttore olandese Martin Garrix, che Shay Mitchell di “Pretty Little Liars”, saranno sul palco in qualità di presenter per consegnare ai vincitori gli ambitissimi premi.

La lista degli artisti che saliranno sul palco comincia a prendere forma e l’edizione 2015 degli MTV EMA si preannuncia davvero esplosiva. Tra gli artisti che si esibiranno ci sarà anche il già annunciato Pharrell Williams.

Non dimenticate che le votazioni sono sempre aperte su mtvema.com fino alle 23.59 del 24 Ottobre: i vostri artisti preferiti hanno bisogno di voi!
A chi vorreste far vincere questo ambito riconoscimento?
Oltre alla serata del 25 ottobre però c’è molto di più: Mtv ha organizzato una vera e propria Music Week in giro per Milano che inizierà il 17 ottobre e vedrà il suo culmine e termine nella serata degli EMA.

Alla Mtv Music Week gli appuntamenti sono moltissimi: sabato 17 ottobre Fabri Fibra (live – c/o Fabrique); lunedì 19 ottobre Mecna (live – c/o Tunnel); martedì 20 ottobre Stereophonics (live – c/o Alcatraz); mercoledì 21 ottobre Francesca Michielin (LIVE – c/o l’Unicredit Pavilion) Mtv Spit Tour – Tappa finale (live c\o Mtv Music Street) giovedì 22 ottobre Selah Sue (live – c/o Magazzini Generali); sabato 24 ottobre Petite Meller (live – c/o Wall).
Ma non solo: domenica 18 ottobre RoccoHunt presenta in anteprima il nuovo disco “Signor Hunt” allo Spazio Sky “Darsena”; mercoledì 21 ottobre il cantautore Bugo si esibirà sulle note del nuovo disco “Arrivano i nostri” alla Liuteria Jacaranda che si trova lungo la Mtv Street di via Corsico; venerdì 23 ottobre gli ZeroAssoluto saranno protagonisti di un suggestivo live acustico sempre alla Liuteria Jacaranda lungo la MtvStreet.

Inoltre, da lunedì 19 a sabato 24 ottobre, ogni sera dalle ore 23.00 lo Zog (Ripa di Porta Ticinese 37) programmerà un secret gig con ospiti a sorpresa da scoprire sui social.

Cuore pulsante della Mtv Music Week sarà la Mtv Street: una strada nel centro di Milano – via Corsico (zona Navigli) – che per 8 giorni diventerà il luogo deputato del divertimento meneghino. La Mtv Street ospiterà a tutte le ore del giorno eventi, live, anche a sorpresa, incontri, workshop e molto altro, che trasformeranno la via in una vera e propria strada della musica che porterà dritta al suo cuore pulsante: un live stage che per tutta la settimana ospiterà djset, concerti, street battle tra giovani rapper e tante altre sorprese musicali e non!

In particolare nella Mtv Street Giovedì 22 ottobre dalle 22.30 si terrà l’evento Fiesta Silent Disco con Merk & Kremont e in apertura di serata Calamity Jade, Lady Violet e Manuel Rotondo. 3 balconi, 3 colori, 3 dj. I Dj suoneranno dai balconi di via Corsico e il pubblico potrà scegliere cosa ascoltare e ballare in modalità silent disco con cuffie wi-fi.

La MTV Music Week ospiterà anche il celebre format internazionale Club Mtv che proporrà invece i migliori dj di musica dance ed elettronica. Tre gli appuntamenti in programma: martedì 20 ottobre Club Mtv & Brosway presentano Major Lazer; venerdi 23 ottobre Club Mtv & Tim Music presentano Rollover Special Edition with 2MANYDJS; sabato 24 ottobre Cub Mtv & Beck’s presentano EGO #FUTURELOVE con The Avener, Michel Cleis, Spada, R3Wire & Varski.

Per tutti gli aggiornamenti il programma completo è su mtv.it/musicweek e non dimenticate di seguire Just You anche su Twitter e Instagram (@justyoumagazine): ci sono alcune sorprese in arrivo per voi!

by

chiara-colasanti Chiara Colasanti

Related Articles