Tutti i cibi che ti aiutano ad avere una pelle pulita e luminosa
Scritto da admin

Non c’è niente di più vero nell’ affermare “ Noi siamo ciò che mangiamo”, secondo gli ultimi studi infatti, tutto ciò che ingeriamo ha delle proprietà che si riflettono sul nostro corpo e sulla nostra psiche. Oggi noi di Just You ti sveliamo 9 cibi per avere una pelle sana e luminosa!

1)Avocado: E’ il frutto più amato dalle blogger e celebrities, le quali lo postano quotidianamente sui loro social durante le loro colazioni o pranzi in giro per eventi e sfilate. Quello che forse non sai è che l’avocado è ricco di vitamine come quella C ed E, che aiutano a ridurre l’ infiammazione della pelle ( come ad esempio il fastidiosissimo rossore dei brufoli!) e favoriscono l’elasticità della pelle. Lo puoi mangiare insieme all’ insalata o da solo con un pizzico di sale!

2)Noci: vengono spesso inserite tra i cibi consigliati per rendere più sani e luminosi i nostri capelli, ma non tutti sanno che le noci oltre a contenere ferro, magnesio e zinco, sono piene di calcio,potassio, minerali antiossidanti e vitamina E, tutte cose fondamentaliper la salute e la funzione della pelle.

3)Pesce: Il pesce è ricco di acidi grassi Omega 3 che aiutano a combattere l’infiammazione. Tra le qualità più consigliate ci sono il tonno,lo sgombro, il salmone e le sardine ricche di grassi buoni. Se il pesce proprio non ti piace ricorda che in farmacia puoi trovare anche le compresse di Omega3!

4)Finocchio: Bevilo sotto forma di tisana o mangialo crudo come contorno durante i tuoi pasti. Il finocchio aiuta a digerire ed a disintossicarci.

5)Cavolo: E’ tra le verdure alleate della tua pelle, è sorprendente quanto faccia bene per la pelle grazie alle sue numerose vitamine e minerali che aiutano a pulire la pelle da punti neri ed imperfezioni.

6)Pomodori: I pomodori sono ricchi di vitamina C, che produce collagene che aiuta ad avere una pelle più elastica e priva di pori dilatati, così come il licopene, che stimola la circolazione.

7)Acqua: Che sia naturale o frizzante non importa, l’ acqua elimina le tossine ed idrata la pelle, lasciandola fresca. Ricordati di bere minimo 8 bicchieri d’acqua al giorno!

8)Thè verde: Ricco di antiossidanti, polifenoli e catechine in particolare, il tè verde migliora la disintossicazione della pelle.

9)Menta Piperita: ha proprietà curative di grande aiuto nella digestione e nella tonicità della pelle.