5 libri imperdibili in uscita ad Ottobre
Scritto da admin

La pioggia fuori dalla finestra, una morbida coperta, una tazza di cioccolata calda… E un nuovo libro pronto per essere sfogliato. L’autunno è anche questo: calore, comfort, relax, ed è la stagione perfetta per scoprire nuove storie, o ritrovare le nostre serie preferite in nuovi, emozionanti volumi. Ottobre è un mese ricco di novità in libreria, e oggi vi segnaliamo le cinque più interessanti. Abbiamo draghi, una Berlino distopica, il ritorno di Tessa ed Hardin… E molto altro!

E partiamo proprio dai draghi, con “TALON” di Julie Kagawa, in uscita il 6 Ottobre per HarperCollins Italia
Una nuova saga urban fantasy per giovani adulti che ci trasporta in California, dove tra spiagge assolate e surfisti si nascondono… Draghi. Mimetizzati e in lotta per la loro sopravvivenza, minacciati dall’Ordine di San Giorgio, ma il giovane drago femmina Ember non ci sta. Soprattutto ora che il suo cuore batte per l’affascinante Garret, che è molto, ma molto… Umano.

Dalla California del presente alla Berlino del passato, con “BERLIN: I fuochi di Tegel” di Fabio Geda e Marco Magnone in uscita il 6 Ottobre per Mondadori Ragazzi. Berlino, aprile 1978. Un misterioso virus ha ucciso tutti gli adulti di Berlino Ovest,e i ragazzi sopravvivono a stento in gruppi, lottando contro la scarsità crescente di risorse, la fame, il freddo. Christa ha una missione: ritrovare il piccolo Theo, che le è stato strappato via nella notte. Per farlo avrà bisogno dell’aiuto di Jakob, molto coraggio e tanta, tanta fortuna.

E direi che ora ci vorrebbe proprio una storia d’amore, giusto?

Ne trovate una meravigliosa in “UNTIL I DIE” di Amy Plum, in uscita il 6 Ottobre per De Agostini Young Adult.
Ritorna la trilogia dei Revenants con il secondo capito, e Kate e Vincent sono sempre più innamorati. Lui però resta un Revenant e questo causerà alla coppia non poco problemi, soprattutto quando un nuovo, temibile nemico si affaccia all’orizzonte e l’immortalità di Vincent non è più garantita.

Li aspettavamo dall’inizio di Settembre, quando abbiamo voltato l’ultima pagina di “AFTER 3” e ci siamo chieste “E adesso?!”. Tessa e Hardin tornano con “AFTER 4: Anime perdute” di Anna Todd in uscita il 20 Ottobre per Sperling&Kupfer.
Continua l’epica storia d’amore di Tessa e Hardin, anche se stavolta Tessa cerca di ricominciare da capo a Seattle mentre Hardin si trova a gestire il complicato padre della ragazza. Riusciranno a ritrovarsi, o la separazione metterà fine alla loro storia per sempre?

Ultima proposta, per chi non sa vivere senza magia, il secondo volume della serie Magisterium, “MAGISTERIUM: Il guanto di rame” di Cassandra Clare e Holly Black, che esce il 20 Ottobre per Mondadori Ragazzi. Ritroviamo Callum Hunt al secondo anno del Magisterium, e stavolta le sue avventure lo porteranno la ricerca del padre, sospettato di volersi impadronire del Guanto di Rame, unico oggetto magico in grado di salvare il mondo dalla malvagità assoluta.

Voi quale avete scelto di leggere? Scriveteci un tweet con il libro che state leggendo @justyoumagazine!
jjj