8 modi per rendere speciale ogni giorno
Scritto da admin

Ci sono giorni in cui ci svegliamo con la luna storta, giorni in cui sentiamo terribilmente nervosi ed irritati: evitiamo le telefonate, cerchiamo di sottrararci ai nostri impegni quotidiani, e nonostante ciò, la situazione sembra andare sempre peggio, fino a quando non chiudiamo gli occhi per addormentarci. Forse accade perché siamo meteoropatici, o perché il rumore della sveglia sembra trapanarci nel cervello più del solito. Ma indipendentemente da questo, quello che è realmente importante è trovare la felicità ogni giorno, anche nelle piccole cose e non soffermarci mai sulle piccole cose che non vanno esattamente come vorremmo.
Just You ha stilato una lista di azioni che ti aiuteranno a trovare un pizzico di gioia e felicità ogni giorno. Suggerimenti che guariscono, elevano, e finiscono sempre per farti sorridere.

1)Scrivi una lista delle cose che hai per cui ti senti felice: Tenetela vicino al letto oppure in un posto dove potete vederla ogni giorno,può sembrare assurdo, ma in quei momenti in cui tutto sembra nero, ricordare ciò che si ha è il modo migliore per recuperare la calma ed il buon umore.

2)Sorridi ad uno sconosciuto: C’è qualcosa di più bello di un sorriso spontaneo di uno sconosciuto?

3)Svegliati 15 minuti prima: Svegliarti prima la mattina ti permette di prepararti con calma, senza l’ansia di essere perennemente in ritardo

4)Goditi la colazione con tutta calma: Avere un rituale mattutino vi darà il tempo e la tranquillità di cui avete bisogno. Quando suona la sveglia e si deve fare tutto di fretta, può condizionare il tono della tua giornata. Goditi in tutta tranquillità la tua colazione, guardando i tuoi social o vedendo in tv gli video dei tuoi cantanti preferiti. Non c’è niente di meglio di fare colazione con in sottofondo la tua ultima hit preferita!

5)Fai almeno una telefonata al giorno ad una persona a cui tieni particolarmente: Sentire la voce di una persona a cui vuoi bene è il miglior toccasana per l’umore.

6)Fai 15 minuti al giorno di esercizio fisico: Non devi per forza andare in palestra (pigrone! Questa volta vi siete salvate!), basta decidere di andare a piedi invece di prendere l’ autobus, oppure di fare le scale invece di salire con l’ascensore. Quando ti eserciti, il tuo corpo rilascia endorfine, che innescano una sensazione positiva nel corpo. Insomma è un po’ come fare attività fisica per la tua felicità!

7)Concediti un dolce: Un po’ di gelato,un pezzo di torta, o se stai cercando di mantenere la linea, anche solo un piccolo quadrato di cioccolato fondente. Lasciarsi andare ad un dessert, può essere gratificante e mette sicuramente un sorriso godurioso sul tuo viso.

8)Trovare un modo per essere grati: Può essere Vedendo la bellezza di un tramonto, il suono delle onde del mare, il vento sulla pelle quando si è in bicicletta o il messaggio del tipo che ti piace. Insomma non per forza cose materiali!