Questo è ciò che devi sapere sul tuo primo amore
Scritto da admin

L’estate è definitivamente tramontata è con lei,purtroppo anche alcune delle nostre relazioni nate durante le vacanze. Sappiamo bene come ci si sente, proprio per questo motivo abbiamo deciso di scrivere 5 cose che devi sapere ( ed imparare ad accettare) della tua love story ormai volta alla fine.

1) Lui è stato il tuo primo amore, non l’ultimo: C’è un motivo se lo chiamano il tuo primo amore e non l’ unico. Anche se all’ inizio ti sembrerà quasi impossibile andare avanti, tieni a mente una cosa:ci sarà un altro, e un altro, e un altro ancora che ti farà battere il cuore proprio come sembrava fosse in grado di fare “solo” lui, e chissà quanti ragazzi ti piaceranno un po ‘prima di trovare uno stabile con cui iniziare una relazione. A volte la fine della tua relazione può assomigliare alla fine del mondo, con lui tutto era diverso, e pensi che non ci sia modo per andare avanti da sola, ma ricorda ci sei riuscita prima di conoscerlo, ci riuscirai anche adesso.

2) Finirai sempre per confrontarlo con i tuoi nuovi amori: Non vorresti mai essere la ragazza che continua a parlare del suo ex ragazzo nonostante la storia si finita da un pezzo, ma rassegnati al fatto che non puoi farci nulla. Quando condividi tanti momenti con una persona è normale che il suo ricordo sia sempre dietro l’angolo. La parte più difficile del chiudere definitivamente con il tuo lui è che inevitabilemente finirai per far un confronto con il tuo nuovo boyfriend. Forse continuerai ad innamorarti di tipi simili a lui caratterialmente o per aspetto fisico, o forse cercherai l’esatto opposto del tuo ex. In entrambi i casi finirai per paragonarli con la tua precedente fiamma e con tutto quello che faceva o diceva. Il tuo primo amore sarà sempre lo standard con cui paragonerai i ragazzi a venire.

3)Avrà sempre un posto nel tuo cuore: Proprio come avrà sempre un posticino, anche se remoto nella tua testa, lo stesso vale per il tuo cuore. Non importa quanto sia finita male fra di voi o se siete rimasti in buoni rapporti, una vocina nella tua testa dirà sempre “Come sarebbe andata se non ci fossimo lasciati?”. Se avrà bisogno di un favore, finirai sempre per essere al suo fianco ad aiutarlo, così come ti sentirai sempre uno straccio quando lo vedrai mentre cammina mano nella mano con la sua nuova tipa.

4) I tuoi ricordi sono diversi dalla realtà dei fatti: Se ti ritrovi a viaggiare troppo a ritroso nella memoria nella tua testa, è necessario ricordare a te stessa che il cervello umano cambia ricordi. Più volte si “ricorda” qualcosa, più la memoria li trasforma in ciò che si vuole ricordare.

5) E’ finita per un motivo: Anche se può essere doloroso rendersi conto che la prima persona che ha rubato il tuo cuore non è quella che lo terrà stretto con se per sempre, ogni nuova relazione è una lezione, e ogni vecchia relazione si è conclusa per un motivo. Invece di spendere il tuo tempo a pensare a cosa è andato storto; accettalo, impara da esso, e ci sarà un fidanzato migliore per il futuro.