5 trucchi per ampliare il tuo sguardo

Lo sappiamo bene… gli occhioni da cerbiatto piacciono a tutti ( ragazzi compresi!), proprio per questo motivo ogni giorno sperimentiamo nuove tecniche per rendere il nostro sguardo più intenso e far cadere ai nostri piedi con un semplice occhiolino il ragazzo che ci piace. Piega ciglie,rimmel a volontà, ciglia finte ed exstation sono solo alcune tra le tecniche più utilizzate per rendere più sexy il tuo sguardo. Noi di Just You abbiamo trovato 5 tecniche a prova di Bambi che non puoi non provare!

 1)LOOK GRUNGE: Quando parliamo di sguardo grunge possiamo pensare a  Vanessa Hudgens, quindi via con le matite e gli eyeliner neri. Nella parte inferiore dell’occhio usiamo la matita nera, in questo modo gli occhi sembreranno decisamente più piccoli. Questo trucco Grunge che si rifà agli anni 90, è definito anche “sporco” proprio perché l’occhio sembrerà quello di una vera rock star dall’aria seducente. Uno degli esperti di make-up, Roncal, afferma che al contrario, Kendall Jenner, tende ad ingrandire il suo occhio mettendo sulla palpebra un colore neutro e nella parte inferiore un colore argenteo o blu scuro… ottimi colori autunnali!

2)OCCHIO FELINO: Ci saranno sicuramente serate in cui abbiamo decisamente bisogno di un trucco e di uno sguardo più audace e raffinato. Quello che ci serve è quindi ricreare un make up ad occhio di gatto (qui trovi il nostro tutorial!), Ricordate di tracciare una linea spessa ed allungata con il vostro eye-liner preferito, il più vicino possibile alla ciglia. Noi vi consigliamo di usare un eyeliner color cioccolato, se vogliamo alleggerire l’aspetto!

3) ALLEGGERIAMO IL MASCARA: Il mascara è di sicuro uno dei prodotti che non possono mancare nel nostro beauty e che completano i nostri trucchi più semplici. Il mascara però deve essere alleggerito se avete un occhio piccolo. Ciò che tutti fanno è quello di allungare le ciglia con lo scovolino verso l’esterno. Noi  invece vi consigliamo di fare il contrario. Ovvero calcare con il mascara verso la parte del condotto lacrimare così da ingrandire ancora di più l’occhio. Guardate ad esempio Selena Gomez!

4)CREA LA TUA PIEGA DELL’OCCHIO: Per chi ha gli occhi socchiusi trovare la propria piega dell’occhio è una vera impresa. Noi di Just You vi sveliamo un trucchetto, una sorta di counturing per l’occhio! Fissiamo lo specchio avanti a noi e preleviamo un colore più scuro del nostro incarnato di qualche tono e andiamo a sfumarlo nella piega che si forma quando si apre l’occhio. Appena più sotto invece utilizzare un colore più chiaro per formare la piega che non si possiede.

5)VOLUME ALLE SOPRACCIGLIA: Se l’arco delle vostre sopracciglia è un po’ scarno, questo piccolo trucco può infoltirle. Tutto ciò che dobbiamo fare è utilizzare una matita dello stesso colore delle nostre sopracciglia,non importa la loro forma, il segreto per far sembrare i vostri occhi più grandi è proprio infoltirle e renderle uniformi!

 

by

francesca-carnevale Francesca Carnevale

Related Articles