10 film che ti renderanno entusiasta di tornare a scuola
Scritto da admin

Manca sempre meno al rientro a scuola, è tempo di mettere da parte costumi e creme solari per riprendere in mano libri e quaderni. Se da una parte la scuola può essere una gran rottura (vi siete scordate i problemi di algebra che proprio non vi escono o le versioni di latino senza un senso?!), dall’altra è uno dei luoghi dove nascono le migliori amicizie e che in fondo in fondo ci manca sempre un po’!
Just You ha pensato a quali film vedere per ritrovare la voglia di ritornare tra i banchi di scuola con il sorriso:

1)L’A.S.S.O. nella manica

asso-nella-manica-poster-sac-ok-1
Ci piace perché: E’ il film migliore per ricordare a noi stesse che dobbiamo amarci così come siamo, senza cercare di emulare le nostre amiche o le ragazze più popolari. Il bullismo è un problema sempre più grande all’ interno delle scuole, e l’unico modo per non cadere vittime dei bulli è quello di credere sempre in noi stesse!

2)Quel fantastico peggior anno della mia vita

38277

Ci piace perché: E’ uno dei migliori film romantici e strappa lacrime sui teenagers, una vera e propria lezione sull’amicizia, la compassione e la vulnerabilità. Inoltre ci ricorda come la scuola non è solo interrogazioni e compiti in classe, infatti è in grado di formare dei rapporti indissolubili che ricorderemo per sempre.

3)Città di carta

città-di-carta-PAPER-TOWNS_70X100-01
Ci piace perché: Se la presenza di Cara Delevigne e il cameo a sorpresa di Ansel Elgort non vi hanno ancora spinto a correre al cinema con la vostra migliore amica, Città di carta è uno dei migliori film degli ultimi anni ambientati al liceo! E poi diciamocelo chi non vorrebbe essere margo roth spiegelman almeno per un giorno?

4)Una pazza giornata di vacanza

bueller

Ci piace perché: A volte la cosa più bella di andare a scuola è… saltarla! Proprio come fa il protagonista di questo film, pigiando la scuola insieme al proprio migliore amico.

5)Fame

fame_ver10_xlg
Ci piace perché: è uno dei film cult! Come potevamo non inserirlo all’ interno della nostra lista quando i protagonisti sono tutti studenti di ballo e canto?

6)Easy Girl:

Easy_girl
ci piace perché: Guardare Emma Stone mentre affronta problemi come il bullismo e le false dicerie sul proprio conto, ci fa capire quanto sia importante essere sempre se stessi ed amarci per come siamo!

7)Mean Girls

barbecue_poster_ita6
Ci piace perché: Comico ma allo stesso tempo così realistico, chi non ha mai avuto in classe un gruppo di ragazze “Barbie” proprio come Regina George & company? P.S. Anche il sequel “Mean Girls 2” non è niente male!

8)Ragazze a Beverly Hills

zM8mVFKw8yzeQOcqb8Mz0Qhz8us
Ci piace perché: E’ considerato il papà di “Mean Girls”, girato negli anni 90 oltre ad essere un film brillante e divertente da cui possiamo prendere spunto per i nostri outfits!

9) High School Musical

6c7ca7e2f862948d5c2dbea222a26876b3061f3b
Ci piace perché: Uno dei migliori musical ambientati al liceo, e poi vi siete scordate di Zac Efron nei panni di Troy Bolton?

10) Twilight

Twilight
Ci piace perché: E’ la saga che mette d’accordo le amanti del fantasy e del romance.
Chi non vorrebbe essere una studentessa del liceo di Forks e avere Robert Pattinson come compagno di banco durante le lezioni di Biologia?