Trend del momento: il ritorno dell’ eyeliner e della forma “ad occhio di gatto”
Scritto da admin

Settembre è ricco di buoni propositi e di voglia di cambiare. E’ come se fosse una sorta di Capodanno estivo. L’estate è come sempre letteralmente volata e tutto ciò che ci siamo lasciate alle spalle, prima delle tintarelle e delle serate in riva al mare, sembra così vecchio. Da dove iniziare allora per modificare il proprio look? sicuramente dal make up! La tendenza di questo’ autunno vuole come vero e proprio trend il ritorno dell’ eyeliner e della forma “ad occhio di gatto”.  Da Taylor Swift a Nicki Minaj, passando per le passerelle di Chanel e Rodarte, tutti hanno perso la testa per mettere in risalto gli occhi con la classica forma a gatto. E visto che di felini parliamo, come potevamo noi di Just You non inserire nei nostri tutorial proprio dei simpaticissimi gatti?

Su & giù

teen vogue 01

 

Il modo più semplice e versatile è sicuramente quello di tracciare due semplici linee sulla parte alta dell’ occhio ed in basso. Non importa se sia spessa oppure sottile, l’ importante è che la linea segua la forma dei tuoi occhi!

Shine bright

teen vogue 02

Se ami i make up originali ed eccentrici, non puoi lasciarti sfuggire l’ opportunità di far letteralmente “brillare” i tuoi occhi. Crea una base adesiva per i gillette utilizzando un prodotto apposito come il  MAC Mixing Medium Eyeliner e sbizzarrisciti a decorare i tuoi occhi con i glitter Urban Decay Heavy Metal Loose Glitter!

Bicolor

teen vogue 03

Creando il classico make up ad “Occhio di gatto”, il primo colore che abbiamo in mente è il nero, giusto?
Bene, è tempo di passare al colore! Se il rosso ti sembra troppo azzardato non disperarti, il blue navy o il color prugna rendono ugualmente più accattivante il tuo sguardo!

Outline

teen vogue 04

Quando si tratta di seguire la forma degli occhi, a volte la situazione può risultare… traballante!
Per avere una linea il più dritta possibile, provate ad appoggiare i vostri gomiti al tavolo, in modo da non avere le braccia in aria e fare un pastrocchio!
Per avere un make up strong, esagerate sulla forma ma senza riempirla ( come nella foto della nostra modella)

Sticker mania

teen vogue 06

Se stai facendo un make up forte per gli occhi, cerca di tenere il resto del trucco sui toni chiari e nude per evitare l’ effetto clown. Puoi coprire eventuali occhiaie ed imperfezioni della pelle con un buon correttore.
Se ami tutto ciò che brilla utilizza gli sticker per decorare il tuo make up! ( puoi acquistarli qui)