10 utilizzi dell’ olio di argan che non conosci
Scritto da admin

L’olio di argan è conosciuto soprattutto per le sue magnifiche qualità per la bellezza dei capelli, ma in realtà il suo utilizzo può essere molto più ampio. Unito a olio di cocco, di mandorle e di jojoba rappresenta un’ottima base per creme, maschere e trattamenti di ogni genere. Scopriamo quale è il nostro olio preferito, oppure alterniamoli per un effetto benefico completo.

1 Pelle secca. L’olio di argan aiuta nella rigenerazione dei tessuti della pelle, andando a nutrire e idratare le cellule. Ideale per chi ha la pelle delicata.

2 Rassodante. Massaggiamo l’olio sul petto per un’azione tonificante.

3 Cicatrizzante. Rimedio contro scottature e bruciature, aiuta le ferite a rimarginarsi più in fretta senza lasciare segni. Ideale anche contro l’acne e le smagliature.

4 Antiage. L’olio di argan combatte l’azione dei radicali liberi, rivelandosi un prodotto perfetto per contrastare l’invecchiamento! Utilizzato fin dalla giovane età permette di fare prevenzione e protegge la pelle dalle aggressioni degli agenti esterni, dello smog e del trucco.

5 Prurito. L’olio allevia le forme di prurito, che sia per allergie, eritemi, punture di zanzare o altro. ricordo che non rappresenta una cura medica, ma semplicemente un lenitivo.

6 Doposole. Usiamo l’olio dopo una giornata di sole per nutrire e idratare la pelle. Adatto anche in caso di lievi rossori.

7 Pelle grassa. L’olio di argan è un sebonormalizzante, dunque è utile per chi soffre di pelle grassa per evitare l’effetto unto e lucido.

8 Esfoliante. Abbinate l’olio di argan al sale per ottenere un delicato scrub. Massaggiate circolarmente sulle zone da trattare e sciacquate con abbondante acqua tiepida.

9 Smagliature. Anche l’olio di argan è un ottimo cicatrizzante, rende elastica e morbida la pelle.

10 Uomo: l’olio di argan può essere molto valido come pre e dopobarba. Messo prima permette alla pelle di essere morbida e scorrevole, dopo invece lenisce i rossori e idrata.