Tutto ciò che devi sapere sul Gel Manicure

La ricostruzione in gel è un metodo molto utilizzato e che permette di mantenere in ordine le unghie per un lungo periodo di tempo, evitando di dover sistemare lo smalto quasi ogni giorno. In particolar modo nei mesi estivi, il gel è un alleato da non sottovalutare. Ma siete sicure di sapere tutto ciò che e indispensabile conoscere a riguardo? Ecco 3 informazioni utili e consigli per curare al meglio la vostra Gel Manicure.

1. Il gel dura minimo 2 settimane. È questo il lato positivo, che gli fa guadagnare molti punti! Infatti, la durata stimata minima senza la minima crepa o imperfezione è di 2 settimane, che possono arrivare a 3/4 a seconda delle vostre unghie o della bravura della manicurist. Dopodiché è possibile che inizieranno a formarsi piccole crepe o punti in cui il gel non sarà più perfetto; ma non preoccupatevi perché se la manicure è ben fatta resterà intatta fino a 4 settimane.
2. È possibile rimuovere il gel a casa in modo sicuro. Se non volete spendere ulteriore denaro per rimuovere la manicure in salone, o semplicemente non avete voglia di recarvici, esistono alcuni metodi per rimuovere il gel a casa, che se ben eseguiti porteranno ottimi risultati. Ciò di cui avete bisogno è un acetone al 100% oppure un Gel Remover che troverete in tutti i negozi specializzati. Per rimuovere il gel imbevete un dischetto di cotone nel liquido e posizionatelo sulla vostra unghia, avvolgendola con della carta stagnola. Lasciate in posa 15 minuti o più, fino a quando non vedete che il gel inizia a sollevarsi da solo. Dopodiché, prendete un bastoncino per cuticole e delicatamente sollevate le estremità fino a rimuoverlo completamente.
3. Il gel indebolisce le unghie ma.. Ciò non è dovuto al gel stesso. Molte infatti hanno il timore che il gel non lasci respirare l’unghia, ma ciò che non sanno e che l’unghia è una parte morta e che quindi non ha bisogno di respirare. Al contrario, ciò che indebolisce l’unghia è invece la rimozione del gel quando viene fatta in modo errato, ovvero cercando di grattare via il prodotto con le mani.

by

giada-morgillo Giada Morgillo

Related Articles